Oltre il riduttore. Il riduttore si fa smart!
Un riduttore diverso e al passo coi tempi? E’ arrivato: è il riduttore smart con funzionalità “cynapse®” di WITTENSTEIN alpha.
Uno strumento prezioso per registrare in modo diretto i valori rilevanti per il processo quali temperatura, vibrazioni, accelerazione e posizione di montaggio. Un componente che permette anche di monitorare i rispettivi valori di soglia configurabili individualmente.
Un riduttore “parlante” che, grazie al sensore integrato, registra e monitora diverse variabili di processo e ambientali che influenzano il riduttore in esercizio e le comunica ai sistemi di automazione e a tutte le più comuni piattaforme IoT industriali (IIotT).
La funzionalità “cynapse®” comprende modulo sensore, uscita dati via IO-Link e relativa connettività I4.0, ma può essere ulteriormente ampliata con diverse funzioni logiche integrate per realizzare applicazioni personalizzate.
L’utilizzo di cynapse® consente di produrre in modo più sostenibile, senza scarti e con un miglior utilizzo delle materie prime e delle risorse. Anche la verifica in macchina dei dati di progetto sul primo impianto fornisce la possibilità di ottimizzare il dimensionamento dei componenti, migliorando l’efficienza energetica dei processi. Inoltre, la possibilità di intervenire tempestivamente sull’impianto a fronte di segnali anomali, consente di eliminare i guasti e malfunzionamenti al loro insorgere, prima che causino danni di grande rilevanza, contenendo molti costi indiretti, dal fermo di produzione alle onerose trasferte o interventi in regime di emergenza.
Ti aspettiamo a Forum Industria Digitale!
Tag tematici: Meccatronica Software Industriale
Condividi: