SHE SPS Italia è il progetto di SPS Italia dedicato alla valorizzazione del contributo di esperienze e conoscenze di donne che si occupano di automazione e tecnologie per l’industria. L'iniziativa si rivolge a tutto il network di SPS Italia: giornaliste, imprenditrici, professoresse e più in generale tutte le donne che si occupano di automazione e innovazione, incluse le nuove generazioni, che in futuro saranno capaci di colmare il gender gap.
SHE SPS Italia Award
Il 28 maggio alle 16.00 nell'arena Industry (Pad. 4) ha luogo la terza edizione di She SPS Italia Award.
Un momento di incontro con la community in cui verranno premiate le migliori case history raccolte nel corso dell'anno e valutate da una giuria di esperti sui temi di Sostenibilità Sociale, Empowerment, Imprenditoria Femminile e Mentorship.
Seguirà un panel con Claudia Segre, Presidente e Fondatrice di Global Thinking Foundation, Marina Geymonat, Head of AI Laboratory, Leonardo Labs e Cristina Oyón, director of Technology, Innovation and Sustainability in Spri, sull’impatto delle donne rispetto alla competitività industriale e le principali sfide che l’industria deve affrontare per garantire una maggiore partecipazione, riconoscimento e leadership.
La moderazione verrà affidata a Claudia La Via, giornalista & editorial strategist esperta in Innovazione e Digitale, contributor Il Sole24Ore.
Altri appuntamenti da non perdere in fiera
- Women in 3D Printing 29 maggio ore 14:00 - Arena Tech (Pad. 7)
- Ragazze e donne in ICT 29 maggio 14:30 Spazio Arena Stand CampuStore
- CS3D e dintorni: cultura della sostenibilità nell’era 5.0 dell’automazione industriale 29 maggio ore 15:00 - Arena NEXT (Pad. 8)
- Cybersecurity 4.0: l’alleanza strategica tra Intelligenza Artificiale e difesa digitale. L’impatto dell’AI nella protezione contro minacce informatiche e i nuovi rischi emergenti 29 maggio ore 15:45 - Arena Next (Pad. 8)
Tag tematici: Gender Gap She SPS Italia SPS Italia
Condividi: