E' stato presentato a SPS Italia 2024 il primo capitolo della seconda edizione del Position Paper.
"Verso una Trasformazione Digitale Umano-Centrica" è il titolo del documento prodotto da alcuni membri del Comitato Scientifico di SPS Italia, board composto da rresponsabili a vario titolo, esperti di automazione e di tecnologie digitali, aziende della realtà manifatturiera italiana, costruttori di macchine e impianti (OEM), utilizzatori e produttori di vari settori oltre a docenti di importanti Università italiane.
Partendo dalle tante esperienze reali vissute nelle aziende e guardando con la prospettiva di ulteriori evoluzioni tecnologiche, il Postion Paper - sia nella prima che in questa seconda edizione - cerca di dare un supporto nelle fasi di scelta e adozione tecnologica, sottolineando l'importanza di percorsi evolutivi e flessibili adattati alle specificità delle varie realtà aziendali.
In fiera a SPS Italia si sono svolti due incontri di presentazione della prima parte del corposo domcumento, momenti di importante dialogo con gli autori. E' stata questa l'occasione per intervistare Oronzo Lucia, Coordinatore Scientifico SPS Italia, che ci ha spiegato lo scopo e l'importanza di questa guida, oltre ad alcuni dei risultati emersi.
Tag tematici: Ricerca e Sviluppo Networking SPS Italia
Condividi: