ITIR Summit 2025 "Sfumature di Blu" - Dialoghi con l’ignoto tra i fondali marini, lo spazio profondo e gli enigmi dell’intelligenza artificiale.
Da sempre le aziende cercano di anticipare il futuro. Tuttavia, negli ultimi anni si affrontano livelli di complessità e incertezza senza precedenti. Pianificare strategie e investimenti è ormai un salto nel buio: ha successo solo chi è a proprio agio nell’ “esplorare l’ignoto”.
Non è azzardato affermare che l’esplorazione dello spazio interstellare, dei fondali oceanici più profondi e dei misteri dell’intelligenza artificiale offrano spunti preziosi ai manager d’oggi. Ma cosa unisce i fondali oceanici, lo spazio interstellare più profondo e gli enigmi dell’intelligenza artificiale? Due cose: il fascino della scoperta e il colore blu (che pure in loghi e marketing dell’AI è usatissimo per richiamare modernità e progresso tecnologico).
Questi tre temi rappresentano quindi il fil rouge tra le principali dimensioni d’esplorazione del nostro tempo e le loro "uniche sfumature", offrendoci lo spunto per dibattere di innovazione tra ricercatori, top manager d’impresa e istituzioni.
ITIR Summit 2025 si svolge giovedì 23 gennaio al Teatro Fraschini di Pavia. Un prestigioso momento d’incontro moderato da Giampaolo Colletti, Direttore StartupItalia, aperto a tutti e rivolto in particolare a ricercatori, rappresentanti di istituzioni, dirigenti e manager di imprese innovative.
Link utili:
- programma completo ITIR SUMMIT 2025 – ITIR
- registrazione ITIR Summit 2025: "Sfumature di blu" (23 gennaio 2025)
La partecipazione è esclusivamente in presenza (non è previsto collegamento da remoto).
Tag tematici: Altri Eventi Innovazione Intelligenza Artificiale Networking
Condividi: