
Si è ritrovato a Massa, il 4 marzo, il Comitato Scientifico della manifestazione SPS Italia. Il gruppo, composto da Università, esperti di settore, responsabili di automazione, utilizzatori finali e costruttori di macchine provenienti da alcune delle maggiori realtà produttive italiane, con incontri periodici mette a punto i temi dei Convegni Scientifici di SPS Italia (le cui migliori memorie vengono premiate in fiera), e svolge un ruolo fondamentale in Italia collegando le principali industrie italiane di diversi segmenti di mercato, unite trasversalmente dall'interesse e dallo sviluppo dell’Automazione e della Tecnologia.
Dopo un caloroso benvenuto da parte di Teresa Pucci, Plant Leader di Massa, la giornata è iniziata con un tour dettagliato dello stabilimento, durante il quale sono state illustrate le caratteristiche distintive delle strutture e delle tecnologie che evidenziano l’impianto imponente.
Dai processi di produzione avanzati ai macchinari all'avanguardia, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di vedere di persona l'innovazione e l'eccellenza che guidano le nostre attività produttive, oltre a scoprire l'eccezionale area di testing.
Baker Hughes è un'azienda di tecnologia energetica che sviluppa e implementa le tecnologie più avanzate per servire le aziende energetiche e industriali alla ricerca di soluzioni più efficienti, più affidabili e più pulite. La gamma delle proposte diversificate di tecnologie e soluzioni sta trasformando il modo in cui l'industria funziona oggi e in futuro. Per più di un secolo, le invenzioni Baker Hughes hanno rivoluzionato l'energia, sfruttando il potere dell'ingegneria, dei dati e della scienza per ridefinire ciò che è possibile.
Nel pomeriggio, in una sessione tecnologica di approfondimento, gli esperti Baker Hughes del settore hanno presentato i più recenti progressi tecnologici che stanno plasmando il futuro di questa eccellente industria:
- Realtà Virtuale e Aumentata: trasformando il modo in cui formiamo, progettiamo ed effetuiamo manutenzione, grazie ad esperienze immersive.
- Tecnologie avanzate e saldatura robotica: migliorando la precisione e l'efficienza nei processi di saldatura attraverso l'automazione.
- Testing di Turbomacchine: assicurando prestazioni affidabili e di successo per le nostre soluzioni di turbomacchine.
- Sviluppo dei Ruoli Femminili: promuovendo l'empowerment femminile nelle risorse tramite programmi mirati di sviluppo e di leadership.
L'entusiasmo, gli spunti e le discussioni sono stati stimolanti e fonte di ispirazione. Un' occasione unica per il progresso e per la realizzazione di grandi progetti, un'innovazione alla volta.
Tag tematici: Innovazione Manifattuirero Networking SPS Italia
Condividi: