Eventi e iniziative a SPS Italia: cosa non perdere in fiera

La fiera è un momento di incontri e appuntamenti professionali ma non solo.. SPS Italia è ricca di piacevoli appuntameti sociali e conviviali, eccone alcuni!

Maifest

24 maggio, ore 18.30 - Padiglione 4
Imperdibile serata inaugurale di SPS Italia, la Maifest dalla prima edizione ospita tutti i partecipanti offrendo un ricco buffet parmense completato da birra e brezel tedeschi.

In occasione della Maifest verranno premiati i vincitori di:

  • Olimpiadi di Robotica Educativa: riceveranno il premio le prime tre migliori realizzazioni, valutate da un Comitato Tecnico Scientifico. L'iniziativa è promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici del MIUR in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale.
  • Scientific Paper Symposium Award: il premio che SPS Italia consegna alle memorie con il punteggio più alto in base alla valutazione del Comitato Scientifico della fiera. 

 

SPS GateSPS Gate

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Area esterna
Lungo l'area esterna, all'SPS Gate - Welcome by Siemens, sarà possibile fare il carico di energia con un caffè Lavazza e iscriversi alla SIMATIC RUN, terza edizione della corsa podistica amatoriale di 10 e 21 km organizzata da Siemens, che si terrà il 18 giugno 2016 presso il Parco di Monza.

Scopri di più sulla SIMATIC RUN 

Open Lounge

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Area esterna
Utilizzando i coupon del ticket di ingresso ogni visitatore può godersi un momento di relax nell'area esterna - Open Lounge - tra i padiglioni della fiera. Le iniziative, organizzate da Pilz, BSA Technology, Balluf e Siemens, offrono rispettivente birra fresca, patatine, gelato e caffè. 

Registrati subito per ottenere il tuo ticket


Contest in fiera.. quanto ne sai di Industria 4.0?!

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Padiglione 4
Dimostraci quanto sei esperto sui temi legati all'Industria 4.0, rispondendo a quattro semplici domande. Ecco come partecipare:

  • scarica l'app, attiva le notifiche push e Bluetooth,
  • avvicinati allo stand Posytron (pad.4), una notifica ti informerà che puoi iniziare a giocare e riceverai le domande a cui rispondere,
  • se le risposte sono corrette sarai premiato con un simpatico gadget.

Possono partecipare tutti, una sola volta; si vince indovinando tutte le risposte. Più persone possono partecipare contemporaneamente, il gadget verrà consegnato solo al proprietario del telefono.

Scopri di più 

 

L'Aura in concerto

25 maggio, ore 18:00 - Padiglione 7
Per festeggiare i 10 anni di collaborazione con eWON, EFA Automazione vi invita al concerto di L'Aura il secondo giorno di fiera.

Scopri di più 


Il passaporto dell’automazione

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Padiglione 4
Iniziativa sponsorizzata da Balluff, Camozzi, iMAGE S e Rittal con un ricco montepremi all’insegna di viaggi, tecnologia e gusto. A
perta a tutti i visitatori della fiera non direttamente legati alle aziende promotrici con un meccanismo di partecipazione estremamente facile: basterà ritirare il "Passaporto dell'automazione", compilarlo, completarlo presso gli stand delle aziende promotrici e imbucarlo.

Scopri di più


Cocktail Automation Story

26 maggio, ore 13.00 - Padiglione 4
Presentazione ufficiale in anteprima nazionale del nuovo capitolo sulla Digital Enterprise, la fabbrica intelligente 4.0, dell’app-ebook Automation Story.

Scopri di più

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

18 MAG

SPS Italia 2016, organizza la visita

Un breve elenco di tutte le informazioni utili per organizzare la visita.. appuntamento a Parma, dal 24 al 26 maggio! Come arrivare Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni, 43126 In auto A1...

28 APR

Le novità Festo in mostra a Parma

EMotionButterflies: uno spunto per applicazioni nella logistica industriale  Per accompagnare i propri Clienti nella Future Factory, Festo presenta le eMotionButterflies: questi straordinari Bionics...

17 OTT

EPLAN Innovation Tour

Nuove tecnologie maggiore efficienza. Viviamo in un mondo in continua evoluzione, dove i tempi di progettazione e costruzione di macchine e impianti sono sempre più stretti e i margini operativi...