Sensori, cuore dei processi automatizzati.
Presso il Pad. 3 -Stand C041 di SPS Italia, Baumer, azienda svizzera leader mondiale nel campo dei sensori e dell'elaborazione delle immagini per l'automazione industriale, presenterà le soluzioni di sensori e le innovazioni tecnologiche avanzate per la misurazione, identificazione e monitoraggio dei dati nei processi automatizzati.
I visitatori avranno l'opportunità di scoprire prodotti di ultima generazione pensati per ottimizzare i processi produttivi, aumentare l'efficienza e migliorare la qualità nelle applicazioni industriali più esigenti, dalla misurazione di distanza e flusso al controllo del movimento e alla visione artificiale, le soluzioni in mostra garantiscono precisione, efficienza e affidabilità.
Le principali novità e innovazioni di Baumer in fiera
Con prestazioni di misurazione eccezionali in un alloggiamento compatto, il nuovo sensore di distanza laser ad alte prestazioni OM60 stabilisce un nuovo standard di precisione: ±3 μm di deviazione massima di linearità e un'eccezionale ripetibilità di 0,12 μm.
I sensori per bordi OE60 e OE40 stabiliscono nuovi standard: l’OE60 consente misurazioni dei bordi con un’accuratezza di ripetizione di 1 µm a una distanza fino a 100 mm, rendendolo il sensore per bordi più preciso della sua categoria, mentre il sensore OE40, si distingue per la sua facilità di integrazione.
L'encoder EB260, compatto e senza cuscinetti, combina la precisione della scansione ottica con la robustezza e l'economicità dei sistemi magnetici. Il condizionamento del segnale Baumer LowHarmonics con autocalibrazione elimina gli errori di segnale causati dall'invecchiamento e da fattori meccanici, garantendo così la massima precisione e qualità di controllo.
La serie DLM offre la soluzione ideale per qualsiasi tipo di misurazione della forza. Le celle di carico Baumer sono resistenti alla fatica, con un’ampiezza di vibrazione del 100% per misurazioni dinamiche su tutto il range di misura.
I sensori di flusso Baumer si distinguono per misurazioni precise e stabili, contribuendo in modo significativo all’aumento dell’efficienza negli impianti di processo.
Grazie a telecamere industriali ad alte prestazioni, anche i requisiti più specifici possono essere risolti utilizzando controlli basati su immagini. Oltre alle comuni telecamere standard per varie applicazioni, un ampio portafoglio offre anche prodotti con le massime prestazioni in termini di risoluzione e velocità.
Lo stand di Baumer (Pad. 3 – Stand C041) offrirà approfondimenti tecnici e consulenze personalizzate da parte degli esperti dell’azienda, per guidare i visitatori alla scoperta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.
Tag tematici: Manifatturiero SPS Italia
Condividi: