A scuola da Mitsubishi Electric

A scuola da Mitsubishi Electric

La lezione inaugurale dell’I.T.S. Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche ha avuto luogo presso la sede dell’azienda.

Inaugurare l’anno formativo fuori dall’aula. E’ quello che è accaduto nel pomeriggio del 4 ottobre agli studenti della sede di Sesto San Giovanni e di Bergamo dell’Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche, che hanno partecipato alla presentazione dei corsi di Robotica e Controllo Numerico all’interno della sede italiana di Mitsubishi Electric, ad Agrate Brianza (MB).

Una location ideale: dallo scorso anno infatti l’azienda è impegnata nell’attività formativa proprio come docente di questi corsi, forte del proprio know how tecnico nel settore dell’automazione industriale.

Nel pomeriggio gli studenti e i docenti sono stati accolti dal Presidente della filiale italiana di Mitsubishi Electric Itaru Watanabe, oltre che dal management aziendale, per poi continuare l’incontro presso la nuova “Demo & Training Room Factory Automation”: un’area di circa 300 mq inaugurata la scorsa primavera, in cui i visitatori possono comprendere appieno i processi dell’automazione attraverso aree tematiche dimostrative e sistemi applicati.

Mitsubishi Electric è da sempre molto vicina al mondo della scuola e dell’università, credendo fermamente nell’importanza del dialogo tra il mondo della formazione e quello dell’impresa. La formazione rappresenta un’importante opportunità di conoscenza e di scambio, spunto per interessanti stimoli di approfondimento da parte degli studenti nel mondo reale del lavoro.

it3a.mitsubishielectric.com

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

11 LUG

Master Innovazione e Digitalizzazione per le macchine Automatiche

In un contesto dove l’innovazione di prodotto rappresenta un rilancio della competitività, diventa sempre più necessario abilitare nuove competenze finalizzate a contribuire in modo...

9 NOV

Un passo avanti per rispondere alle sfide del mercato

Con il robot IRB 1200 e il supporto tecnico del team di ABB Italia, TMC ha sviluppato un’applicazione per il raggruppamento con orientamenti variabili di pacchi di pannolini per il successivo...

31 MAG

SPS Italia 2019, la sinfonia delle tecnologie pi¨ innovative

Grande successo per la nona edizione della fiera dell'automazione, per l'industria intelligente, digitale e flessibile. Dopo l'incremento in termini di espositori e di superficie arriva una crescita...