A scuola da Mitsubishi Electric

A scuola da Mitsubishi Electric

La lezione inaugurale dell’I.T.S. Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche ha avuto luogo presso la sede dell’azienda.

Inaugurare l’anno formativo fuori dall’aula. E’ quello che è accaduto nel pomeriggio del 4 ottobre agli studenti della sede di Sesto San Giovanni e di Bergamo dell’Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche, che hanno partecipato alla presentazione dei corsi di Robotica e Controllo Numerico all’interno della sede italiana di Mitsubishi Electric, ad Agrate Brianza (MB).

Una location ideale: dallo scorso anno infatti l’azienda è impegnata nell’attività formativa proprio come docente di questi corsi, forte del proprio know how tecnico nel settore dell’automazione industriale.

Nel pomeriggio gli studenti e i docenti sono stati accolti dal Presidente della filiale italiana di Mitsubishi Electric Itaru Watanabe, oltre che dal management aziendale, per poi continuare l’incontro presso la nuova “Demo & Training Room Factory Automation”: un’area di circa 300 mq inaugurata la scorsa primavera, in cui i visitatori possono comprendere appieno i processi dell’automazione attraverso aree tematiche dimostrative e sistemi applicati.

Mitsubishi Electric è da sempre molto vicina al mondo della scuola e dell’università, credendo fermamente nell’importanza del dialogo tra il mondo della formazione e quello dell’impresa. La formazione rappresenta un’importante opportunità di conoscenza e di scambio, spunto per interessanti stimoli di approfondimento da parte degli studenti nel mondo reale del lavoro.

it3a.mitsubishielectric.com

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

20 SET

Pochi giorni a Forum Meccatronica, previsto il riconoscimento di CFP

“L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0” il titolo della terza edizione della mostra-convegno che si svolgerà il 12 ottobre al Forum Guido...

20 FEB

Black Mirror diventa realtÓ con Boston Dynamics

Cani robot che fanno squadra, il video degli SpotMini Boston Dynamics sembra dar vita alla puntata di Black Mirror. Sulle sue quattro zampe avanza deciso finché si trova davanti una porta chiusa....

22 MAR

Competence Center, la partita entra nel vivo

Nel corso di questi ultimi mesi la partita dei Competence Center è entrata nel vivo. A dicembre gli otto progetti che hanno come capofila il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università...