L’edizione di quest’anno non subirà modifiche sostanziali. Ovviamente noi monitoriamo sempre il mercato e l’Industria 4.0 sarà il tema fondamentale dell’evento. Il Software gioca un ruolo decisivo e intorno a questo tema già nel 2015 avevamo apportato alcune modifiche ai gruppi di prodotti. Una grande novità è che quest’anno aziende della sicurezza informatica come Airbus difesa e spazio, l'Ufficio Federale Tedesco per la sicurezza delle informazioni e Kaspersky Lab implementeranno l'area 4.0.
Stiamo affrontando un'ulteriore revisione a complemento delle categorie di prodotto in previsione di SPS IPC Drives 2017, valutando la possibilità di annettere tutte le tematiche legate ai software che, appartenendo al settore dell’automazione elettrica, potranno ampliare il percorso dell’Industria 4.0.
A SPS IPC Drives 2016 ci aspettiamo più di 1.600 espositori provenienti da 45 paesi leader nel mercato delle imprese e delle start-up: tra queste 97 aziende sono italiane.
Lo stand comune “Automations meets IT” completerà lo spettro dell’ Industria 4.0 presentando modelli di business basati su dati e soluzioni IT che dal mondo dell'automazione si stanno dirigendo sempre più verso la produzione digitale. Questo forum offrirà interessanti ed appassionanti dibattiti moderati da associazioni e case editrici: tra i temi, ad esempio, la possibilità di ottenere una produzione flessibile tramite l'automazione modulare.
Alle conferenze del Padiglione 3A gli espositori presenteranno soluzioni innovative e nuove tecnologie, diversi concetti di implementazione dell’Industria 4.0 tramite le applicazioni pratiche.
Tutte le informazioni e i programmi sono consultabili su www.mesago.de.
6 OTT
Nel 2020 l'economia globale ha attraversato una forte crisi. Mentre l'ondata di Covid-19 si è diffusa in tutto il mondo, quasi tutti i voli sono stati bloccati, da una settimana all'altra le...
7 MAR
Sfide e opportunità della digitalizzazione nei processi produttivi, ne parlano i professionisti del comparto farmaceutico. Si è tenuta a Milano, presso la sede del Gruppo 24Ore, la...
14 DIC
Un incontro dedicato alle possibilità che l’esportazione delle eccellenze italiane nel campo del design e dell’interior decoration possono portare se...