Pronto 4.0: Industria Informa Innova Investi

Pronto 4.0: Industria Informa Innova Investi

A SPS Italia un punto informativo sul Piano del Governo Industria 4.0.

Tutti i benefici del Piano Calenda spiegati gratuitamente alle aziende in fiera: se avete dubbi, SPS Italia (Parma, 23-25 maggio), è il posto dove risolverli!

Con gli esperti ANIE Automazione e PwC, SPS Italia mette a disposizione un punto informativo per supportare la digital transformation delle aziende italiane: lo sportello informativo „Pronto 4.0“, nel padiglione 4, è a disposizione per le realtà che vogliono mettersi alla prova sul proprio grado di adeguamento a Industria 4.0.

In quest’area si trovano risposte in merito al Piano Governativo Industria 4.0 sia dal punto di vista tecnico, sulle tecnologie che possono essere implementate usufruendo dell’iper-ammortamento, sia dal punto di vista fiscale e normativo.

Passando da domande generali sulla quarta rivoluzione a incentivi, finanziamenti e software, gli esperti sapranno disegnare la situazione, dando consigli utili su come muoversi e organizzando tavoli di lavoro in fiera sulle tematiche ritenute più interessanti.

Come partecipare? L'accesso al punto informativo è gratuito e valido per tutti i visitatori della fiera. E‘ possibile passare allo sportello „Pronto 4.0“ nel padiglione 4 direttamente in fiera o prenotare la consulenza gratuita online: clicca qui.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

31 AGO

Farm 4.0, il trattore a biometano che punta tutto sulla tecnologia

Agricoltura: campi, vecchi aratri e cascine distanti anni luce dalla tecnologia? Così non (sempre) è. L'agricoltura è uno dei settori nei quali l'impatto delle nuove tecnologie...

17 MAR

Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Le giornate convegnistiche itineranti organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati...

15 MAG

La logistica integrata nella produzione

Il prossimo step della logistica flessibile? Entrare direttamente nei reparti produttivi e occuparsi della movimentazione della merce. Per farlo, occorrono veicoli a guida automatica snelli,...