Porte aperte all’Headquarters di Biesse Group

Porte aperte all’Headquarters di Biesse Group

Dal 19 al 21 ottobre Biesse apre le porte del proprio campus di Pesaro per far vivere i vantaggi che le proprie tecnologie offrono a chi lavora il legno e la plastica.

190.000 metri quadri di innovazione a disposizione dei clienti dove sperimentare e osservare da vicino macchine, impianti automatizzati, software evoluti e tecnologie interconnesse in grado ottimizzare i processi produttivi e digitalizzare le fabbriche.

All’interno del tech center sarà possibile conoscere SOPHIA, la piattaforma Biesse, nata da un progetto IoT, che permette all’azienda di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi per raggiungere la massima efficienza, semplificando e razionalizzando il lavoro.

Per spiegare ai visitatori le opportunità che SOPHIA offre si terrà, in apertura delle prime due giornate di Inside, il seminario sulla piattaforma “SOPHIA, più valore dalle macchine” con relatori di rilievo che illustreranno il progetto. Per la terza giornata i seminari saranno dedicati alla partnership di Biesse con CasaClima e Cleaf.

Importanti le novità anche in ambito software con BAVANT il MES (Manufacturing Execution System) offerto da BiesseSystems per la gestione integrata ed efficiente di tutti i flussi di produzione in funzione delle esigenze di lavorazione.

Saranno inoltre visionabili 3 linee di produzione complete e diverse soluzioni dedicate alla movimentazione dei pannelli per i processi di sezionatura, di nesting, di squadrabordatura e di foratura, per toccare con mano le vantaggiose opportunità che l’automatizzazione del flusso produttivo offre in termini di efficienza e qualità.

Più di 50 le soluzioni in funzione con demo specifiche e la competenza del personale tecnico e commerciale Biesse al servizio dei visitatori per rispondere alle domande e alle necessità del mondo manifatturiero. I visitatori potranno anche partecipare ai diversi tour negli stabilimenti Biesse, accompagnati dal team Kaizen che illustrerà come si caratterizza la Lean Factory.

“L’Inside è per noi un appuntamento di fondamentale importanza per poter mantenere con i nostri clienti un rapporto di forte collaborazione e per confermare anno dopo anno la forte connotazione tecnologica che ci caratterizza. L’assistenza che offriamo costantemente ai nostri clienti deriva dalla nostra inarrestabile ricerca del nuovo, dell’elemento innovativo capace di determinare la crescita e l’efficienza delle aziende del settore. Questo evento accoglie visitatori da tutto il mondo e offre la possibilità di vivere l’esperienza Biesse in ogni sua sfaccettatura, cogliere la nostra passione, le nostre conoscenze e la Porte aperte all’Headquarters di Biesse Group con tecnologie e servizi per digitalizzare le fabbriche del mondo manifatturieronostra tecnologia affinché possano diventare i vantaggi competitivi che permettono ai nostri clienti di emergere nel complesso mercato odierno” commenta Raphaël Prati, Direttore Marketing e Comunicazione di Biesse Group.

www.biessegroup.com/it

Articoli correlati

18 GEN

Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty

Mass customization nei settori logistica, cosmetica e agrifood. Il recupero di competitività dell'economia italiana con le aree più avanzate del mondo passa attraverso l'industria manifatturiera,...

18 DIC

Appuntamento con Forum Software Industriale

Le soluzioni software nel processo di innovazione del comparto industriale italiano. Martedì 18 febbraio si rinnova l’appuntamento con Forum Software Industriale, mostra-convegno organizzata...

16 APR

Dal fashion alle mascherine, la conversione del Gruppo Miroglio

We love our customer, we love our future Rispondendo alla necessità della Regione Piemonte di domanda di mascherine facciali, in poche ore il Gruppo Miroglio, recente new entry del Comitato...