Salta

Forum FIMI: dedicata al mercato cinese la sesta edizione

25 ottobre 2017

Messe Frankfurt con oltre 134 fiere in tutto il mondo segue da vicino il processo di internazionalizzazione delle oltre 1.800 imprese italiane che espongono alle manifestazioni tedesche e agli eventi satellite presenti sui mercati più strategici.

In prima linea, la filiale italiana della fiera di Francoforte si prepara alla sesta edizione del Forum dell’Internazionalizzazione del Made in Italy: mercoledì 15 novembre alle ore 9:00 presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo di Via Romagnosi 8 a Milano.

Il convegno dal titolo “Belt and Road to the Chinese Market. Italia e Cina tra new retail e proprietà intellettuale” sarà quest’anno in collaborazione con Fondazione Italia Cina e Elle Decor Italia e promuoverà il confronto tra esperti di settore, ricercatori, aziende italiane, economisti e studi legali che operano in Cina secondo una strategia premiante.

“A trent’anni dalla prima fiera di Messe Frankfurt in Asia, la Cina continua a rappresentare un mercato dalle grandi potenzialità” ha dichiarato Donald Wich, Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia. "Per questo il gruppo ha sviluppato oltre 40 manifestazioni collaborando con le principali associazioni di settore attraverso gli uffici di Hong Kong, Taipei, Shanghai, Pechino, Guangzhou e Shenzhen a copertura delle più importanti regioni del territorio cinese. Fiere che sono diventate punto di riferimento per molti settori produttivi quali il tessile moda e il tessile tecnico, i beni di consumo, l’automotive, la musica, l’illuminazione, il comparto idrotermosanitario, che registrano la partecipazione delle più importanti realtà italiane."

Quest’anno il Forum per l’internazionalizzazione del Made in Italy si concentrerà sul ruolo del mercato cinese nel processo di sviluppo delle piccole e medie imprese a livello internazionale, con un focus particolare su new retail, e-commerce e proprietà intellettuale, grazie a un partner scientifico di eccellenza, la Fondazione Italia Cina.

L’intento di Messe Frankfurt, nell’ambito di una relazione di lunga data con l’industria e gli imprenditori italiani, è quello di approfondire tematiche attuali e d’interesse per chi si affaccia sul mercato cinese a supporto della creatività e dell’innovazione Made in Italy.

L’ingresso al convegno è gratuito, è possibile consultare il programma e registrarsi all’evento online.

www.messefrankfurt.it