L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

Un calendario fittissimo ci accompagna fino a maggio, un ciclo di incontri sul territorio in forma di tavole rotonde, realizzate da SPS IPC Drives Italia con il contributo di Porsche Consulting, che termina a maggio in fiera a Parma (22-24 maggio).

Primo appuntamento a Paicenza, l'8 febbraio: all'Urban Center (Padiglione Manfredi) su logistica, cosmesi e agrifood "Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty".

Subito dopo, il 28 febbraio, al Palazzo della Gran Guardia di Verona verrà invece sviluppato il tema delle tecnologie abilitanti per il Food Processing nella Tavola Rotonda "Food processing 4.0: le tecnologie abilitanti raccontate dai protagonisti del settore".

Il distretto alimentare di Verona, che ha sempre mostrato una costante attenzione all'innovazione come strumento per cogliere e anticipare le esigenze dei consumatori, ha tutte le carte in regola per essere terreno di sperimentazione vera e concreta di Impresa 4.0.

Obiettivo di questo incontro veneto è dare voce e creare dibattito fra le aziende fornitrici di tecnologie e automazione leader del mercato e le imprese utilizzatrici operanti sul territorio locale, con il fine di diffondere la cultura 4.0 in Italia.

Il 28 marzo a Lucca sarà la volta deo settori Farmaceutico, Carta e Arti grafiche. Il 18 aprile, infine, a Bari un approfondimento sui distretti della meccatronica.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

11 APR

Automotive e aerospace all’insegna dell’innovazione

SPS Italia conclude il viaggio nei distretti italiani affrontando le opportunità delle nuove tecnologie e della robotica industriale. Appuntamento dedicato a Automotive e Aerospace. Mercoledì...

17 SET

A Milano va in scena il futuro della comunicazione industriale

Il 29 ottobre una giornata organizzata da ANIPLA per permettere a tutti di scoprire le evoluzioni future della comunicazione industriale. Il focus sarà sul TSN - Time Sensitive Networking e sul...

16 APR

Dal sensore all'ERP

Nell'area Know how 4.0, che anche quest'anno sarà una delle attrazioni di SPS Italia, ifm presenterà l'evoluzione del concetto "Dal sensore all'ERP" introdotto lo scorso...