L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

Un calendario fittissimo ci accompagna fino a maggio, un ciclo di incontri sul territorio in forma di tavole rotonde, realizzate da SPS IPC Drives Italia con il contributo di Porsche Consulting, che termina a maggio in fiera a Parma (22-24 maggio).

Primo appuntamento a Paicenza, l'8 febbraio: all'Urban Center (Padiglione Manfredi) su logistica, cosmesi e agrifood "Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty".

Subito dopo, il 28 febbraio, al Palazzo della Gran Guardia di Verona verrà invece sviluppato il tema delle tecnologie abilitanti per il Food Processing nella Tavola Rotonda "Food processing 4.0: le tecnologie abilitanti raccontate dai protagonisti del settore".

Il distretto alimentare di Verona, che ha sempre mostrato una costante attenzione all'innovazione come strumento per cogliere e anticipare le esigenze dei consumatori, ha tutte le carte in regola per essere terreno di sperimentazione vera e concreta di Impresa 4.0.

Obiettivo di questo incontro veneto è dare voce e creare dibattito fra le aziende fornitrici di tecnologie e automazione leader del mercato e le imprese utilizzatrici operanti sul territorio locale, con il fine di diffondere la cultura 4.0 in Italia.

Il 28 marzo a Lucca sarà la volta deo settori Farmaceutico, Carta e Arti grafiche. Il 18 aprile, infine, a Bari un approfondimento sui distretti della meccatronica.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

22 FEB

Schneider Electric Vetrina Formazione Tecnica

Schneider Electric ha da sempre una ricca proposta di contenuti di formazione tecnica rivolta al mondo degli elettricisti e installatori, che viene costantemente aggiornata per andare incontro alle...

6 GIU

Forum Meccatronica “Tecnologie abilitanti per la digitalizzazione 4.0 dell’industria”

Il 26 settembre 2017 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona la quarta edizione. Il sistema economico globale impone alle imprese una crescente capacità di adattamento continuo delle scelte strategiche...

14 APR

Industria 4.0: aspetti tecnologici, organizzativi, nuove professionalità ed effetti

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia Da diversi mesi, in particolare dopo la presentazione del Piano del Governo per il rilancio del settore manifatturiero, non mancano le occasioni...