L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

Un calendario fittissimo ci accompagna fino a maggio, un ciclo di incontri sul territorio in forma di tavole rotonde, realizzate da SPS IPC Drives Italia con il contributo di Porsche Consulting, che termina a maggio in fiera a Parma (22-24 maggio).

Primo appuntamento a Paicenza, l'8 febbraio: all'Urban Center (Padiglione Manfredi) su logistica, cosmesi e agrifood "Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty".

Subito dopo, il 28 febbraio, al Palazzo della Gran Guardia di Verona verrà invece sviluppato il tema delle tecnologie abilitanti per il Food Processing nella Tavola Rotonda "Food processing 4.0: le tecnologie abilitanti raccontate dai protagonisti del settore".

Il distretto alimentare di Verona, che ha sempre mostrato una costante attenzione all'innovazione come strumento per cogliere e anticipare le esigenze dei consumatori, ha tutte le carte in regola per essere terreno di sperimentazione vera e concreta di Impresa 4.0.

Obiettivo di questo incontro veneto è dare voce e creare dibattito fra le aziende fornitrici di tecnologie e automazione leader del mercato e le imprese utilizzatrici operanti sul territorio locale, con il fine di diffondere la cultura 4.0 in Italia.

Il 28 marzo a Lucca sarà la volta deo settori Farmaceutico, Carta e Arti grafiche. Il 18 aprile, infine, a Bari un approfondimento sui distretti della meccatronica.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

13 NOV

Ifm compie 50 anni

Il 29 ottobre 1969 fu fondata ifm electronic geräte gmbh+co kg, oggi Gruppo ifm. Il successo di ifm risale all'anno della sua fondazione quando furono inventati i sensori di prossimità induttivi...

26 MAG

SPS IPC Drives Italia, un movimento che cresce al ritmo di nuove tecnologie e Industria 4.0

Cifre record per la sesta edizione di SPS Italia che si conferma l’evento più atteso dell’anno per tutti gli operatori del settore e il punto di riferimento per Industria 4.0. 28.614...

19 GEN

Verso Industria 4.0, un piano di Confindustria Emilia-Romagna per 1.000 imprese

Si chiama "Verso Industria 4.0" il programma pensato da Confindustria Emilia-Romagna per accompagnare le imprese nei processi di crescita e riposizionamento strategico delle filiere e dei sistemi produttivi...