Sesto appuntamento annuale con l’innovazione targata B&R

Sesto appuntamento annuale con l’innovazione targata B&R

Il 22 febbraio a Parma si terrà l’attesissimo Innovations Day, l’evento B&R dedicato alle innovazioni e alle nuove tecnologie destinate a migliorare il modo di fare automazione.

Grazie alle nuove tecnologie, è possibile avere macchine interconnesse, fabbriche intelligenti e IIoT-ready, portando i processi produttivi a livelli di efficienza e flessibilità inediti. Tanti saranno gli spunti in questa giornata dedicata a chi sviluppa e integra, ma anche a chi opera, gestisce e manutiene macchine e impianti.

L’Innovations Day ha un nuovo formato

Quest’anno Parma vedrà la sesta edizione dell’evento B&R, che si articola in modo differente rispetto alle edizioni passate.

Oltre alle presentazioni di interesse generale che si terranno nella sala plenaria, infatti, i partecipanti potranno seguire diversi seminari tecnici in gruppi più ristretti e con un giusto tempo dedicato a domande e risposte con i relatori, facilitando al contempo un utile scambio in platea.

Per le 4 sessioni dedicate ai seminari tecnici, ogni partecipante potrà scegliere gli argomenti di maggior interesse tra i 7 argomenti proposti dai nostri ingegneri. Questo darà modo a ciascuno di creare il proprio percorso personalizzato di aggiornamento sulle tecnologie di automazione.

Durante tutte le pause dalle presentazioni e dai seminari tecnici, all’interno dell’area espositiva sarà invece possibile esaminare dal vivo le macchine che sfruttano le ultime tecnologie. Si potrà, inoltre, beneficiare delle apposite postazioni con i nostri sviluppatori che mostreranno i dettagli implementativi e le potenzialità delle nuove soluzioni presentate in aula.

Gli ingegneri B&R saranno inoltre a disposizione degli interessati con stazioni operative dove mostrare in dettaglio l’implementazione software delle novità presentate.

Quache anticipazione sui seminari tecnici?

  • ACOPOStrak, il trasporto intelligente che apre la via alla personalizzazione di massa e massimizza l’OEE
  • La visione secondo B&R, con una gestione completamente integrata, a misura di progettista d’automazione
  • OPC UA e TSN, gli standard di comunicazione per l’Industrial Internet of Things
  • L’Edge, le piattaforme digitali per l'interconnessione delle macchine
  • Orange Box, l'Industrial IoT per Macchine Legacy
  • Automazione estrema, soluzioni di automazione per veicoli industriali

www.br-automation.com

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

16 GEN

VI edizione del Master per i futuri specialisti dell’automazione e dell’Industry 4.0

Riparte il Master di II livello in Industrial Automation del Politecnico di Torino, organizzato insieme a Comau e Prima Industrie, con il finanziamento della Regione Piemonte. Per l’edizione...

10 LUG

L’esperienza degli SPS Eng.Els a SPS Italia

Vedere, rielaborare, raccontare: il punto di vista degli angeli ingegneristici - "SPS Eng.Els” - dopo il percorso e il confronto all'ottava edizione di SPS IPC Drives Italia. Un progetto pensato...

29 APR

SDProget Industrial Software promuove i Capolavori dei Settori Professionali

SDProget Industrial Software sarà quest’anno tra le aziende sostenitrici del “Concorso Nazionale dei Capolavori dei Settori Professionali”, promosso dalla Federazione nazionale...