Grazie alle nuove tecnologie, è possibile avere macchine interconnesse, fabbriche intelligenti e IIoT-ready, portando i processi produttivi a livelli di efficienza e flessibilità inediti. Tanti saranno gli spunti in questa giornata dedicata a chi sviluppa e integra, ma anche a chi opera, gestisce e manutiene macchine e impianti.
Quest’anno Parma vedrà la sesta edizione dell’evento B&R, che si articola in modo differente rispetto alle edizioni passate.
Oltre alle presentazioni di interesse generale che si terranno nella sala plenaria, infatti, i partecipanti potranno seguire diversi seminari tecnici in gruppi più ristretti e con un giusto tempo dedicato a domande e risposte con i relatori, facilitando al contempo un utile scambio in platea.
Per le 4 sessioni dedicate ai seminari tecnici, ogni partecipante potrà scegliere gli argomenti di maggior interesse tra i 7 argomenti proposti dai nostri ingegneri. Questo darà modo a ciascuno di creare il proprio percorso personalizzato di aggiornamento sulle tecnologie di automazione.
Durante tutte le pause dalle presentazioni e dai seminari tecnici, all’interno dell’area espositiva sarà invece possibile esaminare dal vivo le macchine che sfruttano le ultime tecnologie. Si potrà, inoltre, beneficiare delle apposite postazioni con i nostri sviluppatori che mostreranno i dettagli implementativi e le potenzialità delle nuove soluzioni presentate in aula.
Gli ingegneri B&R saranno inoltre a disposizione degli interessati con stazioni operative dove mostrare in dettaglio l’implementazione software delle novità presentate.
16 GEN
Riparte il Master di II livello in Industrial Automation del Politecnico di Torino, organizzato insieme a Comau e Prima Industrie, con il finanziamento della Regione Piemonte. Per l’edizione...
10 LUG
Vedere, rielaborare, raccontare: il punto di vista degli angeli ingegneristici - "SPS Eng.Els” - dopo il percorso e il confronto all'ottava edizione di SPS IPC Drives Italia. Un progetto pensato...
29 APR
SDProget Industrial Software sarà quest’anno tra le aziende sostenitrici del “Concorso Nazionale dei Capolavori dei Settori Professionali”, promosso dalla Federazione nazionale...