Sesto appuntamento annuale con l’innovazione targata B&R

Sesto appuntamento annuale con l’innovazione targata B&R

Il 22 febbraio a Parma si terrà l’attesissimo Innovations Day, l’evento B&R dedicato alle innovazioni e alle nuove tecnologie destinate a migliorare il modo di fare automazione.

Grazie alle nuove tecnologie, è possibile avere macchine interconnesse, fabbriche intelligenti e IIoT-ready, portando i processi produttivi a livelli di efficienza e flessibilità inediti. Tanti saranno gli spunti in questa giornata dedicata a chi sviluppa e integra, ma anche a chi opera, gestisce e manutiene macchine e impianti.

L’Innovations Day ha un nuovo formato

Quest’anno Parma vedrà la sesta edizione dell’evento B&R, che si articola in modo differente rispetto alle edizioni passate.

Oltre alle presentazioni di interesse generale che si terranno nella sala plenaria, infatti, i partecipanti potranno seguire diversi seminari tecnici in gruppi più ristretti e con un giusto tempo dedicato a domande e risposte con i relatori, facilitando al contempo un utile scambio in platea.

Per le 4 sessioni dedicate ai seminari tecnici, ogni partecipante potrà scegliere gli argomenti di maggior interesse tra i 7 argomenti proposti dai nostri ingegneri. Questo darà modo a ciascuno di creare il proprio percorso personalizzato di aggiornamento sulle tecnologie di automazione.

Durante tutte le pause dalle presentazioni e dai seminari tecnici, all’interno dell’area espositiva sarà invece possibile esaminare dal vivo le macchine che sfruttano le ultime tecnologie. Si potrà, inoltre, beneficiare delle apposite postazioni con i nostri sviluppatori che mostreranno i dettagli implementativi e le potenzialità delle nuove soluzioni presentate in aula.

Gli ingegneri B&R saranno inoltre a disposizione degli interessati con stazioni operative dove mostrare in dettaglio l’implementazione software delle novità presentate.

Quache anticipazione sui seminari tecnici?

  • ACOPOStrak, il trasporto intelligente che apre la via alla personalizzazione di massa e massimizza l’OEE
  • La visione secondo B&R, con una gestione completamente integrata, a misura di progettista d’automazione
  • OPC UA e TSN, gli standard di comunicazione per l’Industrial Internet of Things
  • L’Edge, le piattaforme digitali per l'interconnessione delle macchine
  • Orange Box, l'Industrial IoT per Macchine Legacy
  • Automazione estrema, soluzioni di automazione per veicoli industriali

www.br-automation.com

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

17 DIC

SPS IPC Drives Italia 2019, un progetto che cresce

La nona edizione di SPS IPC Drives Italia, fiera per l’industria digitale, intelligente e flessibile è stata presentata a Milano venerdì 14 dicembre. L’appuntamento annuale,...

22 APR

Distribuzione e protezione selettiva intelligente, montaggio veloce e senza cablaggio

Soluzione innovativa e modulare Fondata nel 1948, E-T-A, pioniere nello sviluppo di disgiuntori dalle prestazioni affidabili per la protezione elettrica di apparecchiature, ha presentato il protettore...

22 FEB

Schneider Electric Vetrina Formazione Tecnica

Schneider Electric ha da sempre una ricca proposta di contenuti di formazione tecnica rivolta al mondo degli elettricisti e installatori, che viene costantemente aggiornata per andare incontro alle...