Open House DMG Mori Italia

Open House DMG Mori Italia

Gildemeister Italiana, centro d‘eccellenza dedicato alla Tornitura di Produzione di Brembate di Sopra (BG), ospiterà dal 10 al 12 maggio 2018 l’Open House DMG MORI Italia.

Lo stabilimento del Gruppo DMG MORI accoglierà i clienti mostrando le innovazioni dell‘ampia gamma di macchine DMG MORI, le soluzioni di gestione integrate e la nuova versione 5.0 di CELOS. Gli esperti DMG MORI mostreranno come beneficiare delle agevolazioni legate all'acquisto dei beni rientranti nei progetti di Industria 4.0.

All’interno dell’ampio portafoglio Made in Italy si potranno analizzare nel dettaglio la capacità di processo della nuova Multisprint, innovativo centro di tornitura automatica plurimandrino, tramite dimostrazioni in tempo reale, oltre all’opportunità visitare lo stabilimento e le linee produttive di GildemeisterItaliana.

In programma corsi di formazione e approfondimenti dedicati alle innovazioni tecnologiche e strategie manageriali.

Nelle mattinate di giovedì 10 maggio e venerdì 11 maggio dalle ore 10.00 DMG MORI ospiterà due incontri diformazione tecnica gratuita dedicati agli operatori e tecnici del settore rispettivamente sulle lavorazioni di tornitura e fresatura.

Continua l’impegno di DMG MORI come promotrice di incontri dedicati all’attualissimo tematiche Impresa 4.0:

  • Giovedì 10 maggio – ore 14.30 “Impresa 4.0: le Vostre nuove opportunità di business. I successi e le occasioni di mercato direttamente dai protagonisti del settore”

Durante l’incontro verrà raccolta la testimonianza di alcune aziende italiane, appartenenti a differenti settori, a partire da realtà medio-piccole fino a quelle più strutturate, che hanno già introdotto soluzioni tecnologiche all’interno del loro ciclo produttivo in ottica I4.0. Esporranno il loro approccio e i vantaggi competitivi di cui hanno beneficiato per aprirsi a nuove sinergie e rapporti commerciali.

  • Venerdì 11 maggio – ore 14.30, in collaborazione con Confindustria “Impresa 4.0: oltre super e iper-ammortamento. Le ulteriori misure del piano di governo a sostegno della crescita aziendale”

L’appuntamento sarà un momento di confronto tra alcune delle più importanti associazioni di settore per chiarire ed analizzare nel dettaglio lo stato dell’arte del mercato a seguito delle iniziative del Governo. Durante l’incontro verranno approfondite le tematiche riguardanti la Digital Innovation Hub, che ha compito di stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo, offrendo un livello qualificato di servizi avvalendosi di un network di attori dell’innovazione, nazionali e europei. Infine verrà sottolineato il ruolo fondamentale della formazione delle risorse umane al fine di ottimizzare gli investimenti nell’ottica 4.0.

Per ulteriori informazioni in merito all’evento e agli incontri organizzati, consultare la pagina bergamo.dmgmori.com, o scrivere a eventi@dmgmori.com.

www.dmgmori.com

Articoli correlati

19 GEN

Verso Industria 4.0, un piano di Confindustria Emilia-Romagna per 1.000 imprese

Si chiama "Verso Industria 4.0" il programma pensato da Confindustria Emilia-Romagna per accompagnare le imprese nei processi di crescita e riposizionamento strategico delle filiere e dei sistemi produttivi...

12 SET

Meccatronica e digitalizzazione, binomio vincente per l'industria manifatturiera italiana

Nell'ultimo biennio l'adozione di soluzioni tecnologiche volte alla digitalizzazione delle imprese manifatturiere è notevolmente cresciuta, spinta da una politica industriale che - se pur con...

27 GIU

Macchine per il packaging, fatturato sopra i 6,6 miliardi

Il fatturato totale dell’industria italiana delle macchine per il confezionamento e l’imballaggio ha raggiunto quota 6,6 miliardi di euro nel 2016, con un incremento del 6,6% sul 2015. A...