SPS IPC Drives Italia 2019, le tappe di avvicinamento: focus Pharma

Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano. A Milano il 26 febbraio la seconda tavola rotonda itinerante del percorso di avvicinamento a SPS Italia.

Appuntamenti itineranti nei distretti e nelle regioni per entrare in diretto contatto con le aziende, le istituzioni del territorio e condividere esperienze di innovazione: sono quelli organizzati da Messe Frankfurt Italia nel corso dell’anno in un percorso di avvicinamento alla manifestazione SPS Italia, dedicata all’industria digitale, intelligente e flessibile.

Dopo un focus sul settore tessile la seconda tappa, a Milano il 26 febbraio dal titolo “Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano”, si concentrerà sulla declinazione della Impresa 4.0 nel settore farmaceutico.

In questa iniziativa l’organizzazione di Messe Frankfurt Italia gode del supporto della Affiliata Italiana di ISPE, la più grande associazione globale no profit dedicata ai professionisti del farmaceutico e delle scienze della vita, con una visione orientata alla stretta interazione tra le tecnologie abilitanti del 4.0 e il movimento “Operational Excellence”. Dalla collaborazione nasce l’iniziativa che riserva ai primi 20 profili registrati all’evento, rappresentanti di aziende finali del comparto farmaceutico, l’iscrizione gratuita all’associazione.

La giornata riunirà gli operatori del comparto, coinvolgendo la Accademia, le aziende Farmaceutiche, i fornitori di tecnologie Digitali e di Automazione, al fine di creare una piattaforma di know-how e networking per tutta la filiera.

Secondo il format che caratterizza il calendario 2019, la mattinata offrirà un confronto tra “visione” e applicazioni concrete di 4.0 nel pharma, mentre il pomeriggio ospiterà gli studenti per sessioni di formazione, parola chiave anche della prossima edizione di SPS Italia, al fine di condividere le competenze a cui il pharma di domani non potrà rinunciare.

Il programma è disponibile online: clicca qui per consultarlo.

La partecipazione è grautita registrandosi online: clicca qui.

Aspettando SPS Italia 2019, le altre tavole rotonde

  • Bologna, 20 marzo - Fondazione Golinelli “Packaging 4.0: l'efficienza produttiva al servizio della mass customization”
  • Torino, 10 aprile - CNH Industrial Village “Non solo robotica: l'evoluzione delle tecnologie e delle competenze nei settori Automotive e Aerospace

www.spsitalia.it

Articoli correlati

12 GEN

A SPS Italia l’eccellenza tedesca dell’automazione industriale

A Parma, dal 23 al 25 maggio, l’eccellenza tedesca dell’automazione industriale sarà in mostra a SPS Italia con soluzioni espositive individuali d’impatto e con uno spazio collettivo...

3 MAG

EFA Automazione porta il concerto di L'Aura a SPS Italia

Mercoledì 25 maggio alle ore 18:00 nel Padiglione 7 di Fiere di Parma In occasione di SPS Italia 2016 e per festeggiare i 10 anni di collaborazione con eWON, EFA Automazione è...

23 NOV

Welcome to SPS IPC Drives 2017

A pochi giorni da SPS IPC Drives di Norimberga abbiamo intervistato Sylke Schulz-Metzner, Vice President SPS IPC Drives at Mesago Messe Frankfur. Dal 28 al 30 novembre 2017 a...