Smart Vision Forum, le tecnologie per l’industria del futuro

Smart Vision Forum, le tecnologie per l’industria del futuro

Nasce dalla collaborazione tra ANIE Automazione e AIdAM, Smart Vision Forum, la prima mostra-convegno dedicata ai sistemi di visione industriale. L’appuntamento organizzato da Messe Frankfurt Italia si terrà il 25 giugno nella Sala Maggiore di Bologna Congressi.

Produttori, distributori e integratori di sistemi si confronteranno con il mondo accademico e industriale nel corso del programma convegni, articolato in una plenaria di apertura e in due sessioni parallele su tecnologie e applicazioni.

Nell’area espositiva le aziende presenteranno le soluzioni più innovative, al passo con la rapida evoluzione di questi dispositivi. Non si parlerà solo di manifatturiero, ma anche degli altri ambiti in cui il ruolo della smart vision diventerà sempre più strategico.

Hanno già aderito: Advanced Technologies, Alkeria, Balluff, Beckhoff, B&R, Datalogic, ifm electronic, iMAGE S, Omron, Keyence Italia, SICK, Video Systems, VISION, Visionlink, Wenglor.

L’Italia, un Paese all’avanguardia

La visione artificiale gode di ampie potenzialità di sviluppo favorite dalla diffusione dei trend tecnologici legati all’Advanced Manufacturing e all’Intelligenza Artificiale.

L’Italia rappresenta un Paese all’avanguardia per queste tecnologie che nell’industria manifatturiera e di processo svolgono un ruolo di primo piano nella rilevazione di difetti e imperfezioni, nel monitoraggio dei processi produttivi, nell’ottimizzazione di risorse, macchine e impianti.

Con questa premessa Smart Vision Forum si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle opportunità a disposizione della fabbrica intelligente per il raggiungimento di risultati tangibili quali l’affidabilità dei prodotti, la velocità delle procedure di controllo, il miglioramento della qualità e di conseguenza la fidelizzazione della clientela.

www.smartvisionforum.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

7 SET

A novembre prende forma SPS Connect

SPS Connect prende il posto di SPS Norimberga. L'evento di punta nel calendario del settore dell'automazione, nel 2020 si svolgerà viirtualmente. Sylke Schulz-Metzner, Vice President della...

21 DIC

Il futuro della fabbrica intelligente: anticipazioni e novità di SPS IPC Drives Italia 2016

La fiera dell’automazione torna a Parma dal 24 al 26 maggio, con un’area dimostrativa che ci farà comprendere cos’è realmente l’Industria 4.0. Al Samsung District...

19 APR

I trend del 2019? Scopriteli a SPS Italia

Visitare una fiera nel 2019 non è soltanto l’occasione migliore per orientare le proprie scelte di acquisto e relazionarsi con l’offerta commerciale, ma anche per informarsi sugli...