Industria 4.0, agroalimentare, servitizzazione, AI e robotica: i convegni sull'innovazione digitale di SPS 2019

A SPS Italia tre convegni con focus su Industria 4.0 e imprese agroalimentari, servitizzazione, Intelligenza Artificiale e robotica.

Quest’anno SPS Italia ha fatto crescere l'attenzione sui temi dell’innovazione digitale per il mondo delle imprese di produzione e, in collaborazione con il gruppo Digital360 e in particolare con le testate specializzate dedicate all’innovazione digitale - AI4Business, Industry4Business, Internet4Things e Agrifood.Tech - porta in fiera tre eventi sui principali ambiti industriali nei quali il digitale sta permettendo alle imprese di aumentare il vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Innovazione digitale per le imprese di produzione

AI4Business, Industry4Business, Internet4Things e Agrifood.Tech contribuiranno a portare in fiera i temi dell’Intelligenza Artificiale, dell’Internet of Things, dei Big data e dei data Analytics per il mondo manifatturiero; affronteranno le tematiche dell’augmented reality e della mixed reality, del digital Risk Management per il manufacturing e della cybersecurity per i mondi IT e OT, della service transformation o servitization con l’analisi dell’evoluzione da smart product a product as a service.

Un’attenzione particolare, per una manifestazione che si svolge nei territori della Food Valley e della Motor valley, sarà dedicata all’innovazione digitale per le imprese dell’agroalimentare del Made in Italy con approfondimenti sul ruolo di soluzioni come la Blockchain che possono contribuire a proteggere e valorizzare i prodotti di eccellenza e come l’associazione tra cloud, blockchain, IoT e AI per lo sviluppo di automobili a guida autonoma nell’automotive.

Le agende degli eventi sono in fase di definizione, è possible consultare il programma preliminare e segurie gli aggiornamenti sul sito www.internet4things.it.

Per rimanere aggiornati sull'intero programma consegnistico di SPS Italia 2019, le tavole rotonde e crediti formativi clicca qui.

Articoli correlati

20 MAG

Panasonic e EXOR International insieme per Virtual Experience

Una nuova esperienza virtuale è stata messa in campo per riavviare le attività dopo il lockdown.   EXOR International ha pensato quindi di offrire una fiera virtuale. Tuttavia,...

15 GIU

SPS Italia Digital Days

A settembre SPS Italia incontra la community per l’automazione in una nuova dimensione digitale. Il tradizionale appuntamento nei padiglioni espositivi nel 2021. SPS Italia, la fiera per...

22 SET

Competence Center protagonisti del network europeo dell’innovazione 4.0

La transizione digitale dell'industria è un tema centrale per la competitività del nostro Paese, come dimostra anche il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in fase di stesura...