L’edizione 2019 della manifestazione dedicata all’additive manifacturing e alle nuove tecnologie per la produzione industriale registra a oggi l’adesione di 518 espositori. Uno sviluppo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A diversi mesi dall’apertura della fiera che si svolgerà del 19 al 22 novembre a Francoforte sul Meno, l’area espositiva supera già la superficie dell’edizione 2018.
147 i nuovi espositori, il 64% internazionali, provenienti principalmente da Cina, Regno Unito, Stati Uniti e Paesi Bassi.
Una fiera che riflette lo sviluppo del settore
Formnext registra una crescita lungo l'intera catena del processo. Tra i nuovi espositori gruppi internazionali come 3M Advanced Materials, Bosch Rexroth, Covestro, Evonik, Mitsubishi e thyssenkrupp Materials.
L'area del post-processing, strategica per il continuo sviluppo dell’additive manufacturing, si è ampliata notevolmente. "Molte aziende dei tradizionali settori industriali hanno colto le opportunità di mercato e sviluppato prodotti e tecnologie interessanti", ha dichiarato Sascha F. Wenzler, Vice President di Formnext, Mesago Messe Frankfurt GmbH.
Uno sviluppo dinamico quello della manifestazione, in linea con il settore che cresce a due cifre con un volume di oltre 10 miliardi di euro e per il quale si stima in futuro un incremento annuo del 20%.
Formnext 2019 vi dà appuntamento a novembre nei padiglioni 11 e 12 del quartiere fieristico di Francoforte.
Tag tematici: Internazionalizzazione Additive Manufacturing
Condividi: