Formnext, una crescita a velocitÓ record

Formnext, una crescita a velocitÓ record

L’edizione 2019 della manifestazione dedicata all’additive manifacturing e alle nuove tecnologie per la produzione industriale registra a oggi l’adesione di 518 espositori. Uno sviluppo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A diversi mesi dall’apertura della fiera che si svolgerà del 19 al 22 novembre a Francoforte sul Meno, l’area espositiva supera già la superficie dell’edizione 2018.

147 i nuovi espositori, il 64% internazionali, provenienti principalmente da Cina, Regno Unito, Stati Uniti e Paesi Bassi.

Una fiera che riflette lo sviluppo del settore 

Formnext registra una crescita lungo l'intera catena del processo. Tra i nuovi espositori gruppi internazionali come 3M Advanced Materials, Bosch Rexroth, Covestro, Evonik, Mitsubishi e thyssenkrupp Materials.

L'area del post-processing, strategica per il continuo sviluppo dell’additive manufacturing, si è ampliata notevolmente. "Molte aziende dei tradizionali settori industriali hanno colto le opportunità di mercato e sviluppato prodotti e tecnologie interessanti", ha dichiarato Sascha F. Wenzler, Vice President di Formnext, Mesago Messe Frankfurt GmbH.

Uno sviluppo dinamico quello della manifestazione, in linea con il settore che cresce a due cifre con un volume di oltre 10 miliardi di euro e per il quale si stima in futuro un incremento annuo del 20%.

Formnext 2019 vi dà appuntamento a novembre nei padiglioni 11 e 12 del quartiere fieristico di Francoforte. 

www.formnext.mesago.com

Articoli correlati

10 APR

Il contributo di Marchesini Group nella produzione di maschere protettive

We love our customer, we love our future Marchesini Group, multinazionale bolognese leader nel settore del packaging che fa parte del Comitato Scientifico di SPS Italia, con le sue macchine all'avanguardia...

17 APR

Covid-19, il contributo di Leonardo

We love our customer we love our future Covid-19, da Leonardo valvole in 3D printing per trasformare maschere subacquee in respiratori. Anche Leonardo è un'azienda del Comitato Scientifico di...

18 APR

Fosber e DF Group, tute e mascherine per l'Italia

We love our customer we love our future Fosber ha chiesto supporto alla capogruppo DongFang Precision, con sede a Foshan, per la fornitura di 80mila mascherine per l'Italia.  Sin dal...