Formnext, una crescita a velocità record

Formnext, una crescita a velocità record

L’edizione 2019 della manifestazione dedicata all’additive manifacturing e alle nuove tecnologie per la produzione industriale registra a oggi l’adesione di 518 espositori. Uno sviluppo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A diversi mesi dall’apertura della fiera che si svolgerà del 19 al 22 novembre a Francoforte sul Meno, l’area espositiva supera già la superficie dell’edizione 2018.

147 i nuovi espositori, il 64% internazionali, provenienti principalmente da Cina, Regno Unito, Stati Uniti e Paesi Bassi.

Una fiera che riflette lo sviluppo del settore 

Formnext registra una crescita lungo l'intera catena del processo. Tra i nuovi espositori gruppi internazionali come 3M Advanced Materials, Bosch Rexroth, Covestro, Evonik, Mitsubishi e thyssenkrupp Materials.

L'area del post-processing, strategica per il continuo sviluppo dell’additive manufacturing, si è ampliata notevolmente. "Molte aziende dei tradizionali settori industriali hanno colto le opportunità di mercato e sviluppato prodotti e tecnologie interessanti", ha dichiarato Sascha F. Wenzler, Vice President di Formnext, Mesago Messe Frankfurt GmbH.

Uno sviluppo dinamico quello della manifestazione, in linea con il settore che cresce a due cifre con un volume di oltre 10 miliardi di euro e per il quale si stima in futuro un incremento annuo del 20%.

Formnext 2019 vi dà appuntamento a novembre nei padiglioni 11 e 12 del quartiere fieristico di Francoforte. 

www.formnext.mesago.com

Articoli correlati

27 GIU

Macchine per il packaging, fatturato sopra i 6,6 miliardi

Il fatturato totale dell’industria italiana delle macchine per il confezionamento e l’imballaggio ha raggiunto quota 6,6 miliardi di euro nel 2016, con un incremento del 6,6% sul 2015. A...

22 MAR

Innovazione e Tecnologia, il connubio che vince nell’industria

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia Nei giorni scorsi si è svolta Light+Building a Francoforte, la fiera dell'illuminazione per antonomasia, il riferimento per il mercato...

14 OTT

Il ruolo dei Cluster per la ricerca e l’innovazione in Italia

Il Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI) CFI è uno dei dodici Cluster - aggregazioni di imprese, università, istituzioni di ricerca pubbliche e private e altri soggetti...