L’eccellenza manifatturiera in scena a Fabbrica Futuro

Appuntamento a Torino l’8 ottobre con il Convegno che ospita le testimonianze di alcune eccellenze del comparto industriale del territorio piemontese per confrontarsi sulle nuove sfide che le aziende devono affrontare nello scenario di Industria 4.0.

Per concretizzare la trasformazione delle nostre fabbriche in Imprese 4.0 non bisogna solo cambiare il modo di produrre, bisogna cambiare il modo di pensare al business, ai processi, alle tecnologie e alle competenze che servono. Serve quindi un cambio culturale e servono nuovi contenuti. Il Convegno Fabbrica Futuro, grazie a contributi accademici, testimonianze aziendali e contributi di partner tecnologici e del mondo della consulenza, si configura come l’unico appuntamento che affronta il tema nella sua complessità. 

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione multicanale della casa editrice Este, che dal 2012 mette a confronto idee, racconta casi di eccellenza e propone soluzioni concrete per lo sviluppo del comparto manifatturiero italiano e che ha coinvolto negli anni oltre 2.500 aziende e più di 50 partner.

“Siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa – commenta Chiara Lupi, direttore editoriale della casa editrice Este – e il nostro è l’unico progetto editoriale multicanale che mette a confronto, su tutto il territorio italiano, competenze accademiche, conoscenze che tutti i partner tecnologici e del mondo della consulenza possono efficacemente trasferire e aziende che intraprendono percorsi per creare ecosistemi intelligenti e connessi”.

L’incontro si svolgerà presso Hotel NH Torino Centro, Corso Vittorio Emanuele II 104, dalle ore 9.00 alle 16.30. La tappa di Torino è la penultima di 7 tappe che si sono tenute nelle principali città italiane, l’ultimo appuntamento dell’anno a Bari il 7 novembre. 

Per i lettori di real time l'ingresso è gratuito registrandosi qui con il codice FFTO19SP6.

www.fabbricafuturo.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

19 MAR

SPS Italia si sposta a settembre

A causa degli sviluppi legati alla diffusione del Covid-19, per il rispetto e il senso di responsabilità verso il Paese, i visitatori, gli espositori e i collaboratori della fiera, Messe Frankfurt...

5 OTT

B&R, 30 anni di crescita in Italia

B&R festeggia 30 anni in Italia, secondo paese per importanza nel turnover globale del gruppo. La filiale, nata da un dinamico gruppo di 3 persone, oggi ne conta quasi 100. Sono passati 3 decenni...

4 OTT

Se la fabbrica si fa bella

Efficienza e performance possono far rima con bellezza?  È la domanda che devono essersi posti i soci della Fondazione Ergo, realtà che dal 2012 opera per supportare la diffusione...