Programmare robot a distanza

Programmare robot a distanza

Yaskawa ha ideato una soluzione particolarmente interessante per offrire la possibilità di utilizzare uno strumento importante come MotoSim VRC, il software di programmazione offline con simulazione 3D dei robot Motoman.

MotoSim VRC permette la programmazione offline di sistemi complessi, offrendo funzioni di controllo avanzato e di simulazione che oltre ai robot riguardano anche le loro periferiche, come gantry, slitte e posizionatori.

Può essere utilizzato per ottimizzare il posizionamento di robot e apparecchiature, nonché per eseguire il rilevamento di collisioni e realizzare modelli e calcoli di cicli, senza la necessità di intervenire direttamente sui robot durante la fase di progettazione. Tutto ciò rende MotoSim VRC un importante strumento per aumentare la produttività riducendo al minimo i tempi di fermo, setup e commissioning.

MotoSim utilizza lo stesso modello cinematico del controllo robot ed il linguaggio INFORM. In questo modo permette di creare i job offline e predisporre le attività di programmazione anche a distanza, garantendo la sicurezza dell’operatore grazie alla programmazione tramite PC.

Per agevolare le aziende interessate al suo utilizzo, Yaskawa ha deciso di estendere la durata del periodo di test gratuito del software dai precedenti 14 fino a 90 giorni.

Per scaricarlo è sufficiente far riferimento alla pagina https://www.yaskawa.it/it/prodotti/robotica/software/portale-download/ e in “Download Area” cliccare “Offline Simulation Software”.

www.yaskawa.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

19 FEB

Osservatorio Artificial Intelligence

Intelligenza artificiale, un mercato con grandi prospettive per il lavoro. L'automazione è più un'opportunità che una minaccia. Il mercato dell’Artificial Intelligence è...

26 MAR

Robot intelligenti di Advantech contro il Coronavirus

Robot di pattuglia con tecnologia 5G e edge computer MIC-770 di Advantech Nella battaglia per contenere la diffusione del COVID-19, la Cina sta utilizzando robot di pattuglia 5G sviluppati dalla...

26 MAR

Emergenza Covid-19, Camozzi Group dona 8 respiratori a Brescia

Camozzi Group interviene a supporto dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese con una donazione di 8 respiratori per gli Spedali Civili e la Poliambulanza, i due ospedali di Brescia...