Formazione web di Heidenhain Italiana

Formazione web di Heidenhain Italiana

Vista l'attuale situazione di emergenza e nell'ottica di continuare a fornire supporto alle aziende, Heidenhain Italiana propone attività di formazione a distanza offrendo sessioni personalizzate su temi specifici scelti dai clienti. Gli argomenti possono spaziare dall'introduzione alla programmazione CNC fino alle funzioni più evolute per potenziare le performance delle vostre macchine.

Le lezioni sono orientate alla massima flessibilità: strutturate secondo la consolidata metodologia Heidenhain e tenuti da docenti qualificati, sono pianificabili nei tempi e nelle modalità più consone agli utenti in modo da consentire facile comprensione, apprendimento veloce e immediata applicabilità.

Cliccando sul seguente link è possibile accedere all'intera offerta didattica, consultare l'elenco dei corsi solitamente erogati e gli argomenti trattati, scegliendo come personalizzare al meglio la richiesta del corso a distanza.

Attivare un corso è molto semplice: è sufficiente disporre di un PC con collegamento ad Internet ed equipaggiato con webcam e microfono permettendo così la necessaria interattività tra corsisti e docente. Viene utilizzata una piattaforma web ai cui i corsisti accedono tramite il link inviato dal docente stesso.

L'offerta è estremamente conveniente e prevede la partecipazione fino ad un massimo di 4 dipendenti della stessa azienda. E per i soci TNC Club Premium un vantaggio in più: possono infatti usufruire di un ulteriore sconto.

Per i dettagli organizzativi e per ulteriori informazioni su come poter organizzare un corso a distanza è possibile il contatto via e-mail: assistenza@heidenhain.it. Gli specialisti vi ricontattateranno per fornire tutte le delucidazioni necessarie ad avviare questa interessante opportunità formativa.

Interactive Training,  la nuova generazione di Heidenhain

Nell'ottica di una sempre crescente collaborazione con le aziende del settore della meccanica, ancora più importante in questo periodo di emergenza, Heidenhain Italiana mette a disposizione gratuitamente fino al 31 maggio il software HIT – HEIDENHAIN Interactive Traning (licenza singola), il sistema didattico multimediale per la programmazione NC dei controlli numerici in Klartext, il linguaggio di programmazione per l'officina.

HIT si rivolge a chi muove i primi passi nella programmazione, agli operatori provenienti da altri settori e ai professionisti per il loro percorso di formazione continua e specializzazione, ed è indicato sia per l'autoapprendimento sia per l'impiego in aula. Con la nuova versione 3,0 l'apprendimento diventa anche "mobile", cioè utilizzabile in ufficio, a casa e in viaggio senza alcuna complessa installazione e su qualsiasi piattaforma, utilizzando un normale web browser su PC, tablet e smartphone.

HIT impiega soluzioni didattiche flessibili e immediate: video e animazioni, la programmazione (simulata) guidata ed esercitazioni reali sulla stazione di programmazione TNC e test interattivi consentono verifiche costanti per un feedback oggettivo sullo stato dell'apprendimento.

www.heidenhain.it

Articoli correlati

10 APR

Covid-19, il gruppo Tetra Laval dona 10 milioni di euro

We love our customer we love our future Per sostenere la risposta globale a questa crisi, il gruppo Tetra Laval, realtà del Comitato Scientifico di SPS Italia, donerà 10 milioni di euro...

4 OTT

Se la fabbrica si fa bella

Efficienza e performance possono far rima con bellezza?  È la domanda che devono essersi posti i soci della Fondazione Ergo, realtà che dal 2012 opera per supportare la diffusione...

17 LUG

Messe Frankfurt guarda al futuro con ottimismo

Con un fatturato di 736 milioni di euro, il gruppo punta a ritornare ai livelli record del 2019 entro il 2023. Come è già stato in passato dopo gravi crisi finanziarie e dell’economia...