Sicurezza al primo posto per Formnext 2020

Sicurezza al primo posto per Formnext 2020

Formnext 2020 si svolgerà a Francoforte dal 10 al 13 novembre 2020, con un format innovativo e rivisto per la protezione della salute dei partecipanti.

La principale fiera internazionale per la produzione additiva e la moderna produzione industriale sta inviando un messaggio importante al mondo della produzione additiva e all'intero settore fieristico, sviluppando in collaborazione con Messe Frankfurt GmbH le misure di protezione per garantire la salute dei partecipanti alla manifestazione.

Gli organizzatori della fiera sono andati ben oltre i requisiti legali al fine di fornire la massima protezione a espositori, visitatori e dipendenti, con una serie di misure incentrate sull'igiene, sul distanziamento sociale e su un generoso recircolo di aria.

È inoltre previsto un accurato processo di registrazione per i visitatori: i biglietti sono validi solo in giorni specifici. Contatti inutili saranno evitati grazie al sistema di registrazione e pagamento completamente elettronici. Sarà obbligatoria anche un'autodichiarazione relativa all'attuale stato di salute dei partecipanti.

"La produzione additiva ha contribuito in modo significativo alla lotta contro la pandemia negli ultimi mesi ed è ancora un fattore trainante per l'innovazione, la produzione efficiente e la gestione tecnologica delle sfide future", spiega Sascha F. Wenzler, Vice Presidente Formnext , Mesago Messe Frankfurt GmbH. "Formnext 2020 è estreamente importante per continuare a sostenere, e far avanzare, questa tendenza produttiva anche in questi tempi economicamente difficili."

Riprogettazione di corridoi e stand

Formnext sta inoltre adottando nuovi approcci nella progettazione dello spazio espositivo: i corridoi tra gli stand saranno significativamente più ampie (aumentando da 3 a 6 metri) e saranno fiancheggiati da una striscia di comunicazione larga 1 metro su ciascun lato. Ci saranno telecamere a circuito chiuso e personale addestrate per monitorare se vengono rispettati i requisiti di sicurezza.

Le linee guida per la costruzione degli stand verranno adattate di conseguenza e verranno fornite raccomandazioni riguardanti la ristorazione. Inoltre, Formnext offre agli espositori pacchetti per stand chiavi in mano progettati per soddisfare tutti i requisiti necessari.

Digital offering

Formnext 2020 avrà un focus digitale molto forte, per offrire ai visitatori lontani, ai quali non sarà possibile partecipare fisicamente, l'opportunità di non perdere la fiera.

Sarà possibile assistere online alle presentazioni di prodotto e avere contatti diretti con gli espositori. Il matchmaking digitale offrirà una vasta ricerca e una facile comunicazione per stabilire contatti basati su interessi simili, promuovendo così lo scambio.

www.formnext.mesago.com/frankfurt/en

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

14 GIU

Additive Manufacturing, con formnext a Francoforte dal 14 al 17 novembre

Le iscrizioni per formnext 2017 superano il successo dell'anno precedente con 100 nuovi espositori provenienti da 22 paesi. Formnext powered by tct anche nel suo terzo anno prosegue con l'impressionante...

5 DIC

SPS Italia, Smart Production Solutions

Arrivata alla decima edizione SPS Italia si è consolidata come la manifestazione di riferimento in Italia per l’automazione industriale e per l'industria intelligente, digitale e flessibile....

10 APR

Il contributo di Marchesini Group nella produzione di maschere protettive

We love our customer, we love our future Marchesini Group, multinazionale bolognese leader nel settore del packaging che fa parte del Comitato Scientifico di SPS Italia, con le sue macchine all'avanguardia...