Phoenix Contact Academy: formazione costante al servizio di partner e clienti

Phoenix Contact Academy: formazione costante al servizio di partner e clienti

Prosegue la formazione targata Phoenix Contact Academy, l’azienda annuncia una nuova serie di incontri virtuali gratuiti a partire settembre dedicati a tecnici e professionisti del settore.

Dopo il lancio della Phoenix Contact Academy lo scorso aprile, l’azienda ha deciso di proseguire e investire nella formazione gratuita, fruibile dal web, proponendo, dal prossimo 21 settembre, due incontri a settimana per  tutto l’anno. La nuova offerta formativa comprende serie di oltre 25 nuovi corsi e incontri virtuali in costante ampliamento e aggiornamento.

Gli incontri settimanali saranno tenuti da esperti di Phoenix Contact, e tratteranno diversi temi e ambiti applicativi quali comunicazione industriale, cloud e cybersecurity, sicurezza del macchinario e aspetti normativi, oltre a nozioni e principi di una corretta installazione dei dispositivi per la protezione da sovratensioni. Vi saranno anche numerose sessioni dedicate all’ecosistema PLCnext, in cui verrà affrontata la programmazione in diversi ambienti di sviluppo per applicazioni smart, con possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma di controllo aperta e combinando l’affidabilità e la sicurezza dei classici PLC con l’apertura e la flessibilità di un EDGE Computer.

“Il nostro obiettivo è da sempre supportare i clienti, per soddisfare le loro esigenze e aiutarli a risolvere i problemi di progettazione. Grazie all’Academy abbiamo un nuovo canale per condividere esperienze e conoscenze, alla portata di tutti”. Ha dichiarato Roberto Falaschi, Sales Director di Phoenix Contact. “L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo, sia internamente che da parte di partner e clienti. L’ultima sessione formativa ha riscosso un enorme successo e abbiamo capito di aver fatto centro. Ci stiamo impegnando per poter offrire un numero sempre maggiore di corsi, in modo da coprire tutte le aree di competenza.”

Grazie alla formazione di Phoenix Contact, tutte le aziende che desiderano rimanere aggiornate sulle ultime tecnologie e normative possono trovare gli strumenti e le soluzioni più intelligenti e innovative per affrontare il mercato in costante evoluzione. Phoenix Contact, grazie alla propria conoscenza, esperienza e affidabilità, aiuta le aziende a ottimizzare il proprio tempo e a ottenere vantaggi competitivi ed economici, con soluzioni dedicate a automazione e controllo, manutenzione predittiva, cybersecurity, protezioni da sovratensioni e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Phoenix Contact Academy

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

24 FEB

Biesse ospita il Comitato Scientifico di SPS Italia

Per SPS Italia la qualità dei contenuti è al primo posto. Per questo sei anni fa, insieme con la fiera, è nato anche il ComitatoScientifico proprio con il compito di identificare...

15 APR

Hiwin Italia dona 30.000 euro alla Regione Lombardia per la lotta contro il Coronavirus

We love our customer we love our future Hiwin Italia, leader di mercato per la produzione e commercializzazione di componenti, sistemi e strumenti per la movimentazione, tra le aziende che...

18 DIC

SPS Italia, innovativa per vocazione: il progetto 2018

Dalla conferenza stampa di presentazione parte la strada che porterà all'ottava edizione di SPS IPC Drives Italia, dal 22 al 24 maggio a Parma. Attraverso la voce dei partner è stato illustrato...