Digitalizzazione, sicurezza e cloud

Digitalizzazione, sicurezza e cloud

We love talking: lunedì 23 novembre una roadmap verso la trasformazione digitale delle imprese.

Il sesto appuntamento We Love talking dal titolo “Digitalizzazione, sicurezza e cloud” si svolgerà lunedì 23 novembre su Contact Place. Proseguirà l’approfondimento sulla trasformazione digitale, leitmotiv degli eventi organizzati a novembre sulla piattaforma di SPS Italia.

Si parlerà di soluzioni per l’ottimizzazione e la flessibilizzazione dei processi produttivi, oltre che del ruolo della cyber security per la protezione dei sistemi informatici nel contesto industriale digitalizzato.

L’incontro offrirà alcune principali linee guida anche alle imprese che si trovano all’inizio del percorso di digitalizzazione, delineando una roadmap nella quale la sicurezza informatica rappresenta un essenziale punto di partenza.

Il pomeriggio di approfondimento vedrà il coinvolgimento di un panel di fornitori di tecnologia: ATOP Technologies, Baumer Italia, Cosberg, Oracle, Siemens, Stormshield. Con la partecipazione di Danone.

Guarda il programma completo e registrati online:
https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1109/we-love-talking--digitalizzazione-sicurezza-e-cloud.

We love talking è su SPS Italia Contact Place

“We love talking” è un’iniziativa promossa da SPS Italia per rispondere al bisogno di relazione e condivisione del manifatturiero. Il calendario di eventi si svolge su Contact Place, la piattaforma per lo scambio di soluzioni, contenuti e contatti per l’innovazione dell’industria.

Ogni appuntamento rimane accessibile, anche post evento, sulla piattaforma. La registrazione gratuita permette infatti di partecipare agli incontri, rivederli ed entrare in contatto con le aziende della community di SPS Italia.

contactplace.spsitalia.it

Articoli correlati

13 FEB

Il digitale nella filiera agroalimentare

Boom dell'agricoltura 4.0: 400 milioni nel 2018, +270%. L’innovazione digitale entra nella filiera agrifood con soluzioni che aumentano la competitività dell’intero settore e migliorano...

13 MAR

L'Accademia “ITS Smart Manufacturing Project

Parte il primo percorso formativo nazionale sull’Industria 4.0 rivolto a studenti degli ITS. Un progetto pilota per la formazione di figure professionali “ad alta occupazione” protagoniste...

25 GIU

Forum Meccatronica, maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici nell'industria manifatturiera italiana

Il 5 novembre 2019, alla Stazione Leopolda di Firenze, si terrà la sesta edizione del Forum Meccatronica: un momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale. Si...