SPS Italia Academy. Le competenze per l’industria di domani.

Giovedì 29 aprile su SPS Italia Contact Place l’evento digitale sulle iniziative dei fornitori di tecnologia.

Nuovi processi di programmazione e progettazione attraverso la didattica a distanza. Aziende, studenti e docenti a confronto sui temi di digitalizzazione, automazione, additive manufacturing, robotica e meccatronica.

L'evento digitale SPS Italia Academy - Le competenze per l’industria di domani, live il 29 aprile dalle 9.30 su SPS Italia Contact Place, si propone di esplorare tutte le opportunità Educational messe in campo dai principali fornitori di tecnologia per l'industria.

La didattica on line, la mancata visione di alcuni processi dell’industria manifatturiera, l’impossibilità di partecipare a fiere ha generato un senso di distanza. Attraverso questo incontro SPS Italia vuole supportare gli studenti nella scelta del loro percorso professionale, mettendo a disposizione testimonianze e materiali di aziende che da sempre ritengono la formazione tecnica fondamentale per la loro attività di mentorship.

Programma

Saluti istituzionali

  • Francesca Selva, Vice President Marketing&Events  Messe Frankfurt Italia
  • Carlo Mango, presentazione bando Digita.R.SI Fondazione Cariplo
  • Prof. Imerio Chiappa, Dirigente Scolastico I.T.I.S “P. PALEOCAPA” - “Rete M2A per favorire le convergenze tra scuole e imprese”
  • Prof. Raffaele Crippa, Direttore ITS "Lombardia Meccatronica"

SPS Academy, i progetti Educational

  • Mauro Baima, Technical Support Manager Kuka Roboter Italia
    “Kuka: programmare e assemblare non è mai stato così divertente”
  • Michele di Benedetto, Project Manager Educational Activities Omron “Il Progetto Educational Omron”
  • Nicolò Nicolosi, Responsabile Divisione Education Festo
     “Trasformazione I4.0. gli effetti a breve e lungo termine sulla didattica”
  • Daniele Bollano Training & Technical Spread Manager Balluff “Sensoristica e Smart Sensors nell’Automazione Industriale”
  • Giovanni Paladini, Support Engineer, Beckhoff 
  • Riccardo Sesini, Head of digital transformation Bosch VHIT “Formazione Industry 4.0 Bosch: il dato come strumento di miglioramento continuo”
  • Stefano Azzimonti, Technical Manager Rittal “L’evoluzione digitale all’interno del processo produttivo dei quadri elettrici”
  • Cristiano Consorte, Solution Advisor SAP Italia
    “Quarta rivoluzione industriale: cos’è e come SAP sta contribuendo al futuro”
  • Alessandro Munari, AcadeMy Education Coordinator Mitsubishi Electric Factory Automation
    “Mitsubishi Electric AcadeMy: la nostra soluzione per un percorso formativo completo”

Modera Pierluigi Beomonte Zobel, Professore Associato Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione e di economia, Università degli Studi dell’Aquila.

Come partecipare

L'evento, rivolto a studenti e docenti, si svolge sulla piattaforma SPS Italia Contact Place, dove è ora disponibile la nuova sezione "SPS Academy" con le attività in essere e le opportunità di formazione delle più importanti aziende di automazione e digitale per l'industria. La registrazione gratuita consente di partecipare alla mattinata di confronto e di accedere a contenuti formativi altamente specializzati.

Leggi il programma e registrati online.

Articoli correlati

10 OTT

Il genio e le macchine: appuntamento il 16 ottobre per capire l’Industria 5.0

Industria 4.0 non è ancora uscita dal centro del palcoscenico dell’innovazione del digitale, che già si comincia a parlare di una nuova fase, quella dell’Industria 5.0. Eppure...

31 MAR

Due settimane all’inaugurazione di Elettromondo e Spazio Termomondo

150 marchi esposti e un convegno interamente dedicato all’automazione. E’ quasi tutto pronto per l’inaugurazione di Elettromondo e Spazio Termo-mondo. Giovedi 14 aprile, a Padova,...

7 SET

A novembre prende forma SPS Connect

SPS Connect prende il posto di SPS Norimberga. L'evento di punta nel calendario del settore dell'automazione, nel 2020 si svolgerà viirtualmente. Sylke Schulz-Metzner, Vice President della...