Salta

SPS Italia Academy. A Mitsubishi Electric e Siemens il premio per il miglior intervento.

30 aprile 2021

Il 29 aprile si è svolto l’evento “SPS Italia Academy. Le competenze per l’industria di domani”.

Due i relatori che si sono aggiudicati a pari merito il premio per il miglior intervento, assegnato dagli utenti tramite il sondaggio finale. Si tratta di Raffaella Menconi, Head Programma Education Siemens Automazione e Alessandro Munari, AcadeMy Education Coordinator Mitsubishi Electric Factory Automation.

Raffaella Menconi, Siemens: “Ringrazio SPS Italia che mi ha dato l’opportunità di questo intervento e naturalmente tutti coloro che ne hanno apprezzato la finalità, che era da un lato quella di presentare il forte e deciso impegno di Siemens verso il mondo della Scuola e della formazione, e dall’altro quella di sottolineare che la trasformazione digitale e l’innovazione non è solo questione di tecnologie ma anche e soprattutto di capitale umano, che va formato e valorizzato. Se questo difficile periodo ci ha insegnato qualcosa è sicuramente che la Scuola - se opportunamente supportata e stimolata - rappresenta uno dei motori più importanti della nostra società. Spero quindi che le mie parole possano essere uno stimolo per gli studenti ad aprirsi con coraggio alle sfide della Tecnologia e per i docenti ad uscire dai loro binari collaudati e accompagnare la scuola verso quel cambiamento necessario per rispondere con successo ad un mondo che cambia sempre più velocemente.”

Alessandro Munari, Mitsubishi Electric Factory Automation: “Ringrazio tutte le persone che hanno apprezzato il nostro progetto. Mitsubishi Electric crede fermamente che la formazione sia il modo migliore per diffondere cultura tecnologica nelle scuole. Grazie al programma AcadeMy Education, abbiamo trovato il modo di avvicinare concretamente studenti e insegnanti al mondo del lavoro, formandoli su quelle che saranno le soluzioni industriali del futuro.”

Complimenti ai vincitori! Continuate a scoprire su SPS Italia Contact Place le iniziative Educational messe in campo dai fornitori di tecnologia.