Eventi e iniziative a SPS Italia: cosa non perdere in fiera

La fiera è un momento di incontri e appuntamenti professionali ma non solo.. SPS Italia è ricca di piacevoli appuntameti sociali e conviviali, eccone alcuni!

Maifest

24 maggio, ore 18.30 - Padiglione 4
Imperdibile serata inaugurale di SPS Italia, la Maifest dalla prima edizione ospita tutti i partecipanti offrendo un ricco buffet parmense completato da birra e brezel tedeschi.

In occasione della Maifest verranno premiati i vincitori di:

  • Olimpiadi di Robotica Educativa: riceveranno il premio le prime tre migliori realizzazioni, valutate da un Comitato Tecnico Scientifico. L'iniziativa è promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici del MIUR in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale.
  • Scientific Paper Symposium Award: il premio che SPS Italia consegna alle memorie con il punteggio più alto in base alla valutazione del Comitato Scientifico della fiera. 

 

SPS GateSPS Gate

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Area esterna
Lungo l'area esterna, all'SPS Gate - Welcome by Siemens, sarà possibile fare il carico di energia con un caffè Lavazza e iscriversi alla SIMATIC RUN, terza edizione della corsa podistica amatoriale di 10 e 21 km organizzata da Siemens, che si terrà il 18 giugno 2016 presso il Parco di Monza.

Scopri di più sulla SIMATIC RUN 

Open Lounge

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Area esterna
Utilizzando i coupon del ticket di ingresso ogni visitatore può godersi un momento di relax nell'area esterna - Open Lounge - tra i padiglioni della fiera. Le iniziative, organizzate da Pilz, BSA Technology, Balluf e Siemens, offrono rispettivente birra fresca, patatine, gelato e caffè. 

Registrati subito per ottenere il tuo ticket


Contest in fiera.. quanto ne sai di Industria 4.0?!

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Padiglione 4
Dimostraci quanto sei esperto sui temi legati all'Industria 4.0, rispondendo a quattro semplici domande. Ecco come partecipare:

  • scarica l'app, attiva le notifiche push e Bluetooth,
  • avvicinati allo stand Posytron (pad.4), una notifica ti informerà che puoi iniziare a giocare e riceverai le domande a cui rispondere,
  • se le risposte sono corrette sarai premiato con un simpatico gadget.

Possono partecipare tutti, una sola volta; si vince indovinando tutte le risposte. Più persone possono partecipare contemporaneamente, il gadget verrà consegnato solo al proprietario del telefono.

Scopri di più 

 

L'Aura in concerto

25 maggio, ore 18:00 - Padiglione 7
Per festeggiare i 10 anni di collaborazione con eWON, EFA Automazione vi invita al concerto di L'Aura il secondo giorno di fiera.

Scopri di più 


Il passaporto dell’automazione

24-26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 - Padiglione 4
Iniziativa sponsorizzata da Balluff, Camozzi, iMAGE S e Rittal con un ricco montepremi all’insegna di viaggi, tecnologia e gusto. A
perta a tutti i visitatori della fiera non direttamente legati alle aziende promotrici con un meccanismo di partecipazione estremamente facile: basterà ritirare il "Passaporto dell'automazione", compilarlo, completarlo presso gli stand delle aziende promotrici e imbucarlo.

Scopri di più


Cocktail Automation Story

26 maggio, ore 13.00 - Padiglione 4
Presentazione ufficiale in anteprima nazionale del nuovo capitolo sulla Digital Enterprise, la fabbrica intelligente 4.0, dell’app-ebook Automation Story.

Scopri di più

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

23 MAR

SPS Real Time diventa un web magazine

L'e-magazine di SPS Italia diventa un web magazine dal design responsive e aggiornamenti in tempo reale. "Nella comunicazione digitale l’usabilità dei contenuti è un tema fondamentale,...

19 MAR

SPS Italia si sposta a settembre

A causa degli sviluppi legati alla diffusione del Covid-19, per il rispetto e il senso di responsabilità verso il Paese, i visitatori, gli espositori e i collaboratori della fiera, Messe Frankfurt...

18 OTT

Donne e tecnologia. L'intervista di Loredana Matea a Forum Meccatronica

All'ottava edizione di Forum Meccatronica abbiamo incontrato Loredana Matea, Product Manager & Sales Application Engineer Motion & Robotics di Bonfiglioli Riduttori. “Ho iniziato...