Salta

Additive manufacturing: l'industria del futuro

5 aprile 2022

A SPS Italia 2022 (Parma, 24-26 maggio), in District 4.0, uno spazio dedicato alla produzione intelligente del futuro, additive manufacturing e stampa 3D industriale: dalla produzione allo sviluppo prodotto, dai materiali alle soluzioni per la manifattura additiva, dalla prototipazione alla digitalizzazione, ai servizi. Il progetto è supportato da Formnext, la fiera di riferimento per l’additive manufacturing del gruppo Messe Frankfurt.

L’introduzione rivoluzionaria della stampa 3D costituisce un patrimonio irrinunciabile delle imprese manifatturiere. SPS Italia, attraverso la voce di produttori, utilizzatori e referenti accademici, vuole supportare il percorso culturale ed evolutivo di questa tecnologia che apre a scenari vantaggiosi e competitivi. Un progetto realizzato in collaborazione con Publitec.

Guarda le interviste degli esperti del settore:

Comitato Tecnico Additive Manufacturing

Per comprendere le esigenze del comparto e approfondire le tematiche di maggiore interesse SPS si avvale del prezioso contributo di un Comitato Tecnico. Organo consultivo e di supporto tecnico composto da Università, esperti di settore, responsabili tecnologie additive e utilizzatori finali.

  • HP Italy - Gino Rincicotti - EMEA 3D Print Regional Marketing Manager
  • Stratasys - Enrico Toson - Regional Marketing Manager
  • EOS - Electro Optical Systems
  • Bosch Rexroth – Ylmaz Olgu – Segment Manager / Lorenzo Zerbi - Responsabile Sales Product Management.
  • Politecnico di Milano - Bianca Maria Colosimo - Professore ordinario in Tecnologie e Sistemi di Lavorazione
  • Università degli Studi di Pavia - Ferdinando Auricchio - Professore ordinario Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr)
  • Politecnico di Torino - Luca Iuliano - Full Professor of Manufacturing Technology e Presidente del Competence Center CIM 4.0
  • Davide Sher – Giornalista, analista di mercato e fondatore 3dpbm

Coordinatore del Comitato: Franco Canna – Giornalista e fondatore Innovation Post.

Supported by Formnext

Lo sviluppo del progetto additive manufacturing a SPS Italia è supportato da Formnext, la manifestazione di riferimento per l’additive manufacturing del gruppo Messe Frankfurt.

Maggiri informazioni sull'area e le possibilità per esporre su spsitalia.it.

Tag tematici: Additive Manufacturing SPS Italia Stampa 3D

Condividi: