Salta

Anteprima Italian Machine Vision Forum - ifm electronic

13 settembre 2023
Anteprima Italian Machine Vision Forum - ifm electronic

ifm electronic sarà presente a Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre al Palacongressi di Rimini. Alla mostra convegno dedicata alla visione artificiale l'azienda presenta ifm mate, sistema di assistenza per postazioni di lavoro manuale

Con ifm mate ci si affida ad un collega paziente e teoricamente onnisciente per le postazioni di lavoro manuale. Che si tratti di assemblaggio o confezionamento, con ifm mate è possibile definire, spiegare ed eseguire ogni sequenza di lavoro manuale passo dopo passo.

Il cuore del sistema è un algoritmo IA che, in combinazione con la telecamera montata sopra la postazione di lavoro, riconosce le mani dell’operatore senza l’ausilio di accessori aggiuntivi, come braccialetti o occhiali VR, che sono spesso d’intralcio. La sequenza definita del processo viene visualizzata sul display, insieme a contenuti di supporto opzionali come video o grafici.

Qualità garantita e apprendimento

ifm mate indica chiaramente anche gli scostamenti da un processo definito. La sequenza del processo errata viene visualizzata ripetutamente finché non viene eseguita in modo corretto. Questo ottimizza l’apprendimento da parte dell’operatore e garantisce anche la qualità del lavoro svolto.

Supporto sensoriale e libreria centrale

I sensori di visione O2D5 possono essere perfettamente integrati in ifm mate per un controllo della qualità dei pezzi ancora più efficace, ad esempio tramite l’analisi dei contorni nominali / reali. Tramite REST API, il sistema può comunicare con l’infrastruttura IT di livello superiore e, ad esempio, trasmettere informazioni sullo stato attuale dell’ordine o sull’avanzamento dell’assemblaggio. È possibile inoltre un dialogo SAP in modo che la pianificazione degli ordini possa essere effettuata a livello centrale per i singoli sistemi.

 

Ti aspettiamo a Italian Machine Vision Forum!


Tag tematici: Innovazione Sistemi di visione

Condividi: