Tra le aziende partner di Italian Machine Vision Forum, il 3 ottobre a Rimini, c'è B&R.
Da oltre trent’anni presente in Italia, B&R è un'innovativa società di automazione nata in Austria nel 1979 ed ora con uffici in tutto il mondo. Fa parte della divisione Machine Automation del gruppo ABB.
Come leader mondiale nell'automazione industriale, B&R combina tecnologia all'avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l'automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l'interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.
Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come OPC UA su TSN, POWERLINK e openSAFETY, insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell'ingegneria di automazione.
Visione artificiale potenziata dall'intelligenza artificiale
Le soluzioni di visione B&R comprendono gli Smart Sensor, la Smart Camera, gli algoritmi di elaborazione delle immagini e una serie di illuminatori innovativi. Tutto è completamente integrato nel sistema di automazione e programmato in Automation Studio, unico editor per tutte le soluzioni dell’azienda.
B&R ha inoltre accelerato notevolmente l'esecuzione di tutti i tipi di applicazioni di visione industriale per mezzo di un nuovo processore quad-core e dell'ultima versione Steady della libreria HALCON.
La più recente novità riguarda l’interessante collaborazione a tre nata con lo specialista di software di visione MVTec e lo specialista di processori IA Hailo, in modo da rendere la camera B&R un dispositivo edge potente ed efficiente, con funzionalità di deep learning.
Il primo prodotto che emerge dal progetto è una funzione di riconoscimento ottico dei caratteri basata sull'apprendimento approfondito, il Deep OCR. Tuttavia, l'implementazione della camera come dispositivo edge ha come punto critico il consumo energetico ed è qui che entra in gioco Hailo: oltre alle prestazioni di livello mondiale di 26 Tera-operations al secondo (TOPS), gli acceleratori di inferenza dell'azienda richiedono anche un consumo energetico notevolmente basso. Rendere le produzioni più veloci e adattabili diventa semplice grazie alla tecnologia di B&R, unita al know how di Hailo e MVTech.
Gli algoritmi di visione artificiale basati sul deep learning stanno aprendo nuovi entusiasmanti modi per migliorare la qualità, aumentare la produttività e prevenire gli sprechi, rendendo la produzione più flessibile.
Ti aspettiamo a Italian Machine Vision Forum!
Tag tematici: Innovazione Sistemi di visione
Condividi: