TECHNOLOGY BSA
Da oltre 25 anni, siamo i leader in Italia nella distribuzione di componenti per l'automazione industriale, offrendo soluzioni innovative e su misura per ogni esigenza industriale.
Fondata nel 1997, Technology BSA, fa oggi parte del rinomato gruppo EDGE Global Supply.
Il nostro obiettivo? Accelerare lo sviluppo e affermarci come punto di riferimento nel settore dell’automazione industriale.
La nostra forza risiede nella competenza dei nostri esperti, pronti a soddisfare ogni tua esigenza attraverso soluzioni personalizzate che rivoluzioneranno il vostro contesto produttivo.
Siamo una Eccellenza riconosciuta in Italia e in Europa
Leader in Italia e secondi in Europa, ci distinguiamo nella distribuzione di componenti per l'automazione industriale Rockwell Automation.
Il nostro impegno verso la qualità e l'innovazione ci ha valso il prestigioso titolo di VALUE ADD Distributor Rockwell Automation.
Il vostro partner di riferimento nel Nord Italia
Da più di vent'anni offriamo supporto tecnico e commerciale impeccabile garantendo assistenza tempestiva.
Priorità assoluta per Technology BSA è fornire un servizio personalizzato per ogni cliente, affrontando qualsiasi dubbio tecnico riguardante i nostri prodotti. Grazie alla nostra squadra di specialisti, supportiamo i nostri clienti con soluzioni che rispecchiano le necessità specifiche del loro business.
Crescita e orgoglio
La nostra evoluzione è il risultato di un cammino costante e determinato in questo settore, fonte di grande orgoglio e testimone della nostra dedizione. Ogni passo avanti rafforza il nostro impegno a essere il partner tecnologico di fiducia per l'automazione industriale in Italia, assicurando il successo dei nostri clienti.
Al vostro fianco ad ogni passo
Supportiamo i nostri clienti in ogni fase dell'acquisto, dal materiale elettrico ai componenti più sofisticati di automazione, garantendo un servizio clienti eccellente, pronto a offrire soluzioni rapide ed efficaci. La nostra visione è migliorare la vostra produttività, portando a risultati tangibili e a una soddisfazione senza pari.
Investiamo nel futuro
La crescita di Technology BSA si basa sull'investimento nelle persone, nelle competenze e nelle partnership strategiche. Stabilire obiettivi ambiziosi e raggiungerli con determinazione ci ha consolidato come un distributore di fiducia nel panorama dell'automazione industriale.
GENERAL COM
General Com Spa nasce nel 1978 all'interno del comprensorio ceramico delle province di Reggio e Modena, costruendo la propria crescita nella distribuzione dei componenti elettrici ed elettronici destinati all'industria meccano-ceramica.
A partire dal 1998, grazie allo sviluppo delle competenze tecniche acquisite, inizia un processo di espansione che porta alla nascita di due filiali in provincia di Parma e Bologna: i servizi si ampliano al mercato delle macchine per il settore alimentare e confezionamento.
Il nuovo millennio parte con l'apertura della filiale di Piacenza che permette a General Com Spa di essere operativa nel mercato relativo al mondo delle macchine per il legno e per l'asportazione truciolo.
Nel 2007 apre la filiale di Modena che conferma la volontà di espansione di General Com Spa. La posizione strategica di questa nuova unità distributiva permette a General Com Spa di coprire in modo più efficace l'area modenese.
Nel 2012 General Com Spa entra nel gruppo Comet in qualità di specialista del mercato automazione. Potenziando il servizio di pre e post-vendita, che è oggi uno dei punti di forza aziendali, diventa il punto di riferimento per il comparto automazione all'interno del gruppo.
Il 2016 è l'anno in cui si celebra l'evento Industry 4.0 nella prestigiosa location del museo Ferrari Maranello. In collaborazione con Siemens e con la partecipazione dei clienti di riferimento per il settore, è stato affrontato il tema dell'innovazione nel comparto automazione analizzando il mercato e le sfide del futuro.
Con un evento organizzato al museo Enzo Ferrari, nel 2018, General Com Spa festeggia i 40 anni dalla nascita. La partecipazione straordinaria di Carlo Cottarelli e la scelta del luogo in cui celebrare la ricorrenza rispecchia la volontà di pensare in grande e di innovare, valori imprescindibili per General Com Spa.
Sempre nel segno dell'innovazione, nel 2020 prende piede il progetto motori asincroni. L'obiettivo è quello di investire nel settore integrando la già esistente struttura per imporsi come riferimento sul mercato emiliano-romagnolo, piemontese e lombardo.
Nel 2021 General Com Spa annuncia il progetto Building Technologies e implementa i servizi di Digitalizzazione e Cybersecurity. Viene potenziata la struttura aziendale interna con l'inserimento di personale specializzato e certificato nel settore. General Com Spa offre soluzioni complete per l'automazione, il comfort e la sicurezza di tutti gli edifici. In partnership con Siemens vengono forniti servizi per la gestione e manutenzione degli impianti garantendo un risparmio dei costi aziendali con risultati rilevanti anche per l'ambiente.
Nel 2023 l'azienda decide di rinnovare la sua immagine e attua un rebranding del logo per veicolare i suoi valori e la sua propensione al futuro. Seguono una serie di operazioni per rimodernare la sua comunicazione online e offline.
Nel 2024 rende operativo il nuovo ufficio commerciale a Mantova, che testimonia la precisa volontà di espansione territoriale.
SONEPAR ITALIA
Sonepar Italia, azienda leader nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio nazionale con una rete capillare di 161 punti vendita in 17 regioni, 5 centri distributivi e oltre 2300 dipendenti, con un fatturato 2023 di oltre 1,5 miliardi di euro. Sonepar Italia vende prodotti e soluzioni nei settori: Energie Rinnovabili, Automazione industriale, Power Distribution, Soluzioni Connesse, Illuminazione, Installazione Civile, Climatizzazione e Termoidraulica, Cavi, Attrezzature e Materiale di consumo.
Il nostro modello organizzativo è pensato per garantire massima efficienza: oltre alle due Business Area, ci avvaliamo di tre Business Unit, le unitàoperative che riuniscono le diverse specializzazioni del mercato elettrico.
Ogni Business Unit ha un team dedicato e focalizzato sullo sviluppo delle proprie linee di prodotto, offrendo competenze, consulenze e servizi su misuraper la clientela.
Le nostre Business Unit sono tre: INDUSTRY, BUILDING e SUSTAINABILITY.
Industry è la Business Unit che soddisfa le esigenze dei professionisti del settore industriale, offrendo consulenza, supporto tecnico alla progettazione e soluzioni innovative e personalizzate. I nostri clienti possono contare su una vasta gamma di servizi, tra cui: sopralluoghi presso siti industriali e/o cantieri, assistenza pre e post vendita con supporto alla progettazione di quadri o linee produttive e allamessa in opera di macchine e/o software di gestione.
TELMOTOR
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.
Costituita da due grandi Business Unit - Industry Automation ed Energy & Lighting Solutions – Telmotor oggi conta ben dodici diverse sedi aziendali e 350 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 220 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.
Nel 2021, per proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del proprio tratto distintivo votato all’innovazione, Telmotor ha costruito un network di imprese chiamato Diginnova per proporre soluzioni innovative digitali tra le quali Reti e Cybersecurity, Building solutions, Robotica, Virtual commissioning, Intelligenza artificiale, etc. Si tratta di una holding, partecipata al 100% da Telmotor costituita con l’obiettivo di creare relazioni e partnership in grado di ampliare competenze e servizi da mettere a disposizione del cliente sempre più alla ricerca di soluzioni integrate.
Telmotor è l’unico distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries sul mercato italiano ed internazionale.
Tag tematici: Networking SPS Italia
Condividi: