Salta

SPS 2024: nuovi impulsi al settore dell’automazione

22 luglio 2024
SPS 2024: nuovi impulsi al settore dell’automazione

In vista della 33ª edizione di SPS – Smart Production Solutions, che, come sempre, si svolge a sei mesi di distanza da SPS Italia, abbiamo intervistato Sylke Schulz-Metzner, vice-presidente di SPS. Ci ha offerto alcune anticipazioni sull’evento clou di fine anno dedicato all’automazione, a Norimberga dal 12 al 14 novembre 2024.

Che cosa possiamo aspettarci quest'anno dall’appuntamento di Norimberga?

Su un'area di 130.000 m², 1.300 espositori tra i quali grandi player, ma anche start-up e cosiddetti campioni nascosti, presenteranno nei 16 padiglioni prodotti e soluzioni intelligenti per l’automazione smart e digitale. Ci saranno, per esempio, le aziende italiane Bonfiglioli S.p.A., Pizzato Elettrica S.r.l., Exor International S.p.A. e SENECA S.r.l. Nei tre giorni i visitatori potranno entrare nel vivo dell’automazione, scambiare idee e confrontarsi con gli esperti del settore.

È previsto un programma di eventi collaterali?

Nei quattro forum posizionati nei padiglioni 1, 3, 6 e 8, i visitatori potranno informarsi sulle tendenze e sulle novità, seguire presentazioni e tavole rotonde e assistere a dimostrazioni dal vivo. L'attenzione è rivolta, in particolare, ai temi più attuali per il settore, quali per esempio l'intelligenza artificiale nell'automazione e la sostenibilità.

Quale valore aggiunto offre la visita a SPS Norimberga?

SPS è l’evento clou dell'anno per l'automazione. Se si desidera fare networking, sperimentare dal vivo prodotti e innovazioni, incontrare il "who's who" dell'industria dell'automazione o anche semplicemente avere una visione d'insieme sul settore, 12 – 14 novembre 2024 rappresenta una data importante da segnare in agenda. Non vediamo l’ora di accogliere a Norimberga i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Tag tematici: SPS

Condividi: