
“Il Capitale Umano nella Rivoluzione Industriale Digitale” è l’incontro che si è svolto in occasione della Milano Digital Week da Afol Metropolitana, Città Metropolitana di Milano e SPS Italia, fiera dell’automazione e digitale per l’industria (Parma, 26-28 maggio 2026), giovedì 2 ottobre a Palazzo Isimbardi.
L’iniziativa è nata per offrire ai professionisti della selezione e del recruiting un momento di confronto su cosa significhi oggi talento, sulle competenze del futuro e sulle skills necessarie per affrontare il mondo del lavoro che verrà.
Con la presenza di HR Manager delle imprese legate ad Afol Metropolitana e delle aziende espositrici di SPS Italia, l’evento è stato un’occasione per analizzare le competenze richieste dai lavori del futuro, condividere esperienze e strategie per attrarre, sviluppare e trattenere i talenti tech, discutere il ruolo delle risorse umane come agenti del cambiamento e promuovere una cultura contemporanea, in cui il capitale umano è il centro della rivoluzione industriale.
Dopo i saluti Istituzionali di Diana De Marchi, Consigliera delegata alle politiche sociali della città di Milano, Categorie, Lavoro e Politiche sociali, Città Metropolitana, è stato presentato il progetto “SPS Italia Academy”.
Un dialogo aperto di domande e risposte tra i partecipanti ha animato il dibattito; un momento di networking finale ha dato ai partecipanti l’opportunità di approfondire con gli interlocutori di interesse gli aspetti e le tematiche emerse.
Tag tematici: Academy Competenze/Professioni Networking Ricerca e Sviluppo SPS Italia
Condividi: