Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Le giornate convegnistiche itineranti organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati al mondo della comunicazione industriale.

Ritornano anche quest’anno i PROFIBUS & PROFINET Day, la prima tappa sarà al Devero Hotel di Cavenago (MB) il prossimo 5 aprile.

PI italia organizza ongi anno una serie di convegni tecnico-scientifici sul territorio italiano. Si tratta di occasioni di relazione e networking, dove i maggiori esperti nazionali affrontano temi, quali Efficienza Operativa degli Impianti, Efficienza Energetica e Sicurezza.

In particolare quest’anno il fil rouge degli incontri sarà “networking per la fabbrica digitale”: una panoramica teorica e pratica sull’utilizzo delle tecnologie Profibus e Profinet per Industry 4.0.

Gli eventi presenteranno una nuova formula organizzativa: una sessione congressuale al mattino e una con workshop pratici, a scelta, nel pomeriggio.
Più nel dettaglio, al mattino verranno illustrati i trend tecnologici del mercato italiano, il presente e il futuro delle tecnologie Profibus e Profinet e verrà effettuata una comparazione tra bus Ethernet.

La sessione pomeridiana presenterà dei Workshop a ripetizione sui temi: Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Fondamenti per l’implementazione di una rete Profinet. Gli ospiti potranno quindi scegliere liberamente a che Workshop partecipare e a che orario.

Per chi non potesse essere presente al primo evento dell’anno, sono previste due tappe successive: il 14 giugno a Pordenone e il 15 novembre a Rimini.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

www.profi-bus.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

21 MAR

Confezionamento e imballaggio nel segno dell'innovazione

La terza delle tavole rotonde organizzate da SPS Italia, in un percorso che porta alla fiera (Parma, 28-30 maggio 2019), si è svolta alla Fondazione Golinelli di Bologna. Affrontato, davanti...

20 MAG

SPS Italia dà il benvenuto alle tecnologie per la manifattura

Nel secondo Paese manifatturiero d’Europa l’evoluzione 4.0 trova la sua fiera di riferimento in SPS Italia, dedicata all’industria intelligente, digitale e flessibile, a Parma dal...

4 DIC

Porsche Consulting migliore società di consulenza per Industria 4.0 e Digital Transformation

Porsche Consulting, Partner SPS IPC Drives Italia 2018, si aggiudica il premio Le Fonti come Eccellenza dell’Anno in materia di Industria 4.0 e Digital Transformation. La società...