EPLAN Innovation Tour

EPLAN Innovation Tour

Nuove tecnologie maggiore efficienza.

Viviamo in un mondo in continua evoluzione, dove i tempi di progettazione e costruzione di macchine e impianti sono sempre più stretti e i margini operativi sempre più compressi. Per poter sopravvivere e prosperare, è necessario affidarsi a nuove tecnologie e metodologie che assicurino un processo di progettazione ottimale e flessibile.

Ma come si può fare per rendere più efficiente ogni singolo aspetto ingegneristico dei progetti di automazione, dall'ingegneria di base, all'ingegneria di dettaglio, fino alla produzione?

Si chiama EPLAN Cogineer ed è un sistema innovativo per la generazione automatizzata di schemi elettrici e fluidici. Offre ai progettisti la massima semplicità e facilità d'uso con un approccio completamente nuovo per la creazione di uno schema. Gli utenti possono intuitivamente e in modo flessibile definire regole che permettono la creazione degli schemi con un semplice click.

Questi eventi sono un'ottima opportunità per toccare con mano questa nuova tecnologia che, combinata con i benefici della Piattaforma EPLAN, porta tangibili vantaggi ai processi di ingegnerizzazione e all'organizzazione dell' azienda. 

In maniera interattiva si toccheranno i temi della progettazione elettrica, delle metodologie di standardizzazione degli schemi, della progettazione di quadri elettrici in 3D, dell'integrazione tra ufficio tecnico e officina, dello scambio di dati con ERP/PLM e molto altro ancora.

Il toru, che ha già toccato 5 tappe, continua a Caserta il 24 ottobre, Bari il 26 ottobre e Saronno il 14 novembre.

La partecipazione è gratuita, consulta il calendario e l'agenda della giornata e registrati online.

www.eplan.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

13 SET

Il 25 ottobre a Vicenza unica tappa italiana 2018 di IO-Link User Workshop

Sarà un autunno colmo di innovazione: IO-Link User Workshop, unico evento italiano dedicato alla prima tecnologia IO standardizzata a livello mondiale per la comunicazione con sensori e...

1 LUG

Smart Vision Forum Esito positivo per la prima edizione

Un esordio di successo con oltre 450 presenti all’appuntamento dedicato alla “machine vision”. Si è svolta a Bologna, con un’affluenza di oltre 450 partecipanti, la prima...

11 DIC

Olimpiadi dell’Automazione Siemens

10ma edizione delle "Olimpiadi dell’Automazione" Siemens, la grande competizione di Automazione Industriale riconosciuta dal MIUR nell’ambito delle eccellenze.  Innovazione, competitività...