Salta

Digital District: un padiglione che testimonia il concreto progresso dell’industria manifatturiera

15 febbraio 2018

Con il nuovo percorso dedicato alla Digital Transformation, SPS Italia si conferma ancora una volta il luogo privilegiato dove IT e OT si mettono in mostra e dialogano tra loro.

All’interno del DD, mondi e culture si confronteranno al fine di intraprendere un cammino comune, quello della digitalizzazione delle fabbriche e della profonda integrazione. Un traguardo ambizioso che porterà ad una vera rivoluzione tecnologica.

La trasformazione digitale viene vista come una grande sfida per tutte le imprese senza considerare il settore o la dimensione di cui fanno parte. Questo trend porta all’efficienza operativa, alla riduzione dei costi in un’ottica di maggiore competitività e di crescita. Parlare di digitalizzazione del settore manifatturiero vuol dire andare verso un cambiamento radicale che porterà ad una trasformazione del modo di lavorare delle fabbriche.

Una vera sfida per il settore manifatturiero italiano che vive uno dei momenti più stimolanti della sua storia. La digitalizzazione potrà portare le imprese industriali a raccogliere queste sfide e trasformarle in opportunità.

Nel Digital District il visitatore avrà modo di testare con mano installazioni di casi reali presenti sul mercato, demo realizzate tra la collaborazione di player Digital e dell’automazione.

Il percorso della Digital transformation naturalmente non può ignorare l’importanza della Industrial Cyber Security e per questo motivo a SPS Italia sarà dedicato ampio spazio alle aziende che presenteranno soluzioni per questa sempre più impellente necessità del mercato e verrà dedicata un’arena nel Digital District per un confronto tecnologico sullo stato di vulnerabilità delle nostre imprese e dell’impellente necessità di aumentare l’attenzione degli operatori sulla sicurezza delle nostre imprese.

www.spsitalia.it