SPS Italia, una fiera che cresce

SPS Italia, una fiera che cresce

A Milano, il 14 dicembre, la presentazione della nona edizione di SPS Italia e la Tavola Rotonda "Know-wow 4.0" con Fondazione Cariplo.

Nella prima parte della mattinata, dedicata all'incontro con la stampa, verrà presentata la nona edizione di SPS Italia, fiera dell'automazione edigitale per l'industria, a Parma dal 28 al 30 maggio. I nuovi progetti saranno raccontati attraverso la voce delle principali Associazioni del settore, Partner della fiera.

Seguirà un programma di incontro e confronto ‘Know-WOW 4.0! Talenti e protagonisti dell’industria del futuro’, rivolto a ragazzi, insegnanti e dirigenti scolastici del Progetto SI di Fondazione Cariplo che Messe Frankfurt Italia sostiene attraverso le proprie piattaforme tecnologiche.

L'obiettivo è quello di motivare i docenti, i ragazzi e le loro famiglie, dando loro un’idea del mondo del lavoro e delle sfide che la tecnologia dovrà affrontare in futuro.

Progetto Academy

Questa prima tappa si inserisce in un più ampio progetto - Progetto Academy - che continua nella tappe di avvicinamento organizzate da SPS Italia sul territorio con momenti formativi dedicati a specifici settori industriali (tessile, pharma, packaging, automotive e aereospace) e si conclude in fiera, nello spazio SPS Campus.

L’industria intelligente sta cambiando il profilo delle figure professionali, è di primaria importanza sostenere gli innovatori del futuro a cominciare da percorsi che sappiano formarli e valorizzarli.

Il programma della mattinata è disponibile online: clicca qui per consultarlo.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

11 MAG

Torna il passaporto dell‘Automazione

Anche quest’anno puoi vincere partecipando al concorso a premi “Il passaporto dellìautomazione” Per  partecipare all’estrazione dei prestigiosi premi in palio, dovrai...

5 APR

PHARMINTECH, tecnologie e innovazione al servizio del settore farma (Bologna, 13-15 aprile)

Le migliori soluzioni tecnologiche in ambito farmaceutico, parafarmaceutico, nutraceutico e cosmeceutico con un'offerta espositiva che presenta macchinari e soluzioni di automazione, packaging,...

17 SET

A Milano va in scena il futuro della comunicazione industriale

Il 29 ottobre una giornata organizzata da ANIPLA per permettere a tutti di scoprire le evoluzioni future della comunicazione industriale. Il focus sarà sul TSN - Time Sensitive Networking e sul...