SPS Italia, una fiera che cresce

SPS Italia, una fiera che cresce

A Milano, il 14 dicembre, la presentazione della nona edizione di SPS Italia e la Tavola Rotonda "Know-wow 4.0" con Fondazione Cariplo.

Nella prima parte della mattinata, dedicata all'incontro con la stampa, verrà presentata la nona edizione di SPS Italia, fiera dell'automazione edigitale per l'industria, a Parma dal 28 al 30 maggio. I nuovi progetti saranno raccontati attraverso la voce delle principali Associazioni del settore, Partner della fiera.

Seguirà un programma di incontro e confronto ‘Know-WOW 4.0! Talenti e protagonisti dell’industria del futuro’, rivolto a ragazzi, insegnanti e dirigenti scolastici del Progetto SI di Fondazione Cariplo che Messe Frankfurt Italia sostiene attraverso le proprie piattaforme tecnologiche.

L'obiettivo è quello di motivare i docenti, i ragazzi e le loro famiglie, dando loro un’idea del mondo del lavoro e delle sfide che la tecnologia dovrà affrontare in futuro.

Progetto Academy

Questa prima tappa si inserisce in un più ampio progetto - Progetto Academy - che continua nella tappe di avvicinamento organizzate da SPS Italia sul territorio con momenti formativi dedicati a specifici settori industriali (tessile, pharma, packaging, automotive e aereospace) e si conclude in fiera, nello spazio SPS Campus.

L’industria intelligente sta cambiando il profilo delle figure professionali, è di primaria importanza sostenere gli innovatori del futuro a cominciare da percorsi che sappiano formarli e valorizzarli.

Il programma della mattinata è disponibile online: clicca qui per consultarlo.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

13 APR

Polo Meccatronica, la macchina RK per la produzione di garze sanitarie

We love our customer, we love our future RK Macchine, azienda di Polo Meccatronica che da anni patrocina il Forum Meccatronica, segue da vicino l’attività di una macchina industriale progettata...

5 APR

Smart Vision Forum, l’appuntamento dedicato alla visione industriale

Nasce dalla collaborazione tra AIdAM e ANIE Automazione, Smart Vision Forum, la prima mostra-convegno dedicata ai sistemi di visione industriale. L’appuntamento organizzato da Messe Frankfurt...

17 MAR

Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Le giornate convegnistiche itineranti organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati...