SPS Italia, una fiera che cresce

SPS Italia, una fiera che cresce

A Milano, il 14 dicembre, la presentazione della nona edizione di SPS Italia e la Tavola Rotonda "Know-wow 4.0" con Fondazione Cariplo.

Nella prima parte della mattinata, dedicata all'incontro con la stampa, verrà presentata la nona edizione di SPS Italia, fiera dell'automazione edigitale per l'industria, a Parma dal 28 al 30 maggio. I nuovi progetti saranno raccontati attraverso la voce delle principali Associazioni del settore, Partner della fiera.

Seguirà un programma di incontro e confronto Know-WOW 4.0! Talenti e protagonisti dell’industria del futuro’, rivolto a ragazzi, insegnanti e dirigenti scolastici del Progetto SI di Fondazione Cariplo che Messe Frankfurt Italia sostiene attraverso le proprie piattaforme tecnologiche.

L'obiettivo è quello di motivare i docenti, i ragazzi e le loro famiglie, dando loro un’idea del mondo del lavoro e delle sfide che la tecnologia dovrà affrontare in futuro.

Progetto Academy

Questa prima tappa si inserisce in un più ampio progetto - Progetto Academy - che continua nella tappe di avvicinamento organizzate da SPS Italia sul territorio con momenti formativi dedicati a specifici settori industriali (tessile, pharma, packaging, automotive e aereospace) e si conclude in fiera, nello spazio SPS Campus.

L’industria intelligente sta cambiando il profilo delle figure professionali, è di primaria importanza sostenere gli innovatori del futuro a cominciare da percorsi che sappiano formarli e valorizzarli.

Il programma della mattinata è disponibile online: clicca qui per consultarlo.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

7 SET

BI-REX organizza webinar gratuiti a partire dal 10 settembre

Dopo la pausa estiva, a partire da questa settimana, parte il secondo ciclo di webinar organizzati da BI-REX, il Competence Center di Bologna con focus specializzato sui Big Data. Gli appuntamenti...

1 DIC

E2 Forum Milano Digital Talk

Riqualificazione edilizia tra bonus 110, incentivi e sicurezza. In programma, giovedì 3 dicembre 2020, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, l’evento digitale darà continuità alla...

26 APR

Dal 25 al 27 maggio la seconda edizione di SPS Italia Digital Days

La fiera per l’automazione e il digitale nell’industria torna a Parma nel 2022.  SPS Italia si sposta al 2022, dal 24 al 26 maggio. Il posticipo della fiera per l'industria intelligente,...