Olimpiadi dell’Automazione Siemens

Olimpiadi dell’Automazione Siemens

10ma edizione delle "Olimpiadi dell’Automazione" Siemens, la grande competizione di Automazione Industriale riconosciuta dal MIUR nell’ambito delle eccellenze. 

Innovazione, competitività e spirito di squadra... Se sei uno studente di un Istituto Tecnico o di un Istituto Professionale, questa è la tua competizione!

Giunta alla sua decima edizione, l’iniziativa offre ogni anno agli studenti e ai docenti la possibilità di misurarsi col mondo dell’Automazione e dell’Industria 4.0 con un’esperienza di lavoro di gruppo valida non solo sotto il profilo formativo, ma anche della conoscenza e dell’approfondimento delle nuove tecnologie inserite in un concetto di Industria 4.0.

Il concorso è riservato ai docenti e studenti degli Istituti Tecnici e Professionali d’Italia con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica industriale e meccanica. Le scuole sono chiamate a realizzare progetti di automazione basati sulle ultime novità tecnologiche proposte sul mercato.

La finale si terrà il giorno 8 maggio 2019 presso il Centro Tecnologico Siemens di Piacenza di fronte a esponenti del Ministero dell’Istruzione, dell’impresa e del giornalismo. In palio per i vincitori più di 40k euro da spendere in tecnologia Siemens.

Iscrizioni aperte fino al 18 gennaio 2019, scrivi a SCE-RC.it@siemens.com per saperne di più.

www.siemens.com

Articoli correlati

28 GIU

E2Forum Lab, sale l’attenzione verso l’esigenza di sicurezza e consapevolezza dei rischi

Cultura sulla consapevolezza dei rischi sismici, sensibilizzare le nuove generazioni, concepire sistemi di monitoraggio e implementare l’utilizzo di tecnologie per migliorare la sicurezza di edifici...

16 MAG

A SPS Italia le macchine progettate dagli studenti per il concorso Balluff

"Ricicla il passato per creare il futuro": gli studenti progettano robot con parti riciclate. Balluff Automation ha pensato a un'iniziativa per favorire la conoscenza e l'utilizzo delle tecnologie...

3 GIU

L'istituto Pentasuglia di Matera si aggiudica la XIII edizione dello Smart Project

In un'edizione on line, torna alla ribalta un istituto storico del Trofeo Smart Project. Due le scuole che hanno partecipato per la prima volta. La competizione, organizzata annualmente da Omron di...