Olimpiadi dell’Automazione Siemens

Olimpiadi dell’Automazione Siemens

10ma edizione delle "Olimpiadi dell’Automazione" Siemens, la grande competizione di Automazione Industriale riconosciuta dal MIUR nell’ambito delle eccellenze. 

Innovazione, competitività e spirito di squadra... Se sei uno studente di un Istituto Tecnico o di un Istituto Professionale, questa è la tua competizione!

Giunta alla sua decima edizione, l’iniziativa offre ogni anno agli studenti e ai docenti la possibilità di misurarsi col mondo dell’Automazione e dell’Industria 4.0 con un’esperienza di lavoro di gruppo valida non solo sotto il profilo formativo, ma anche della conoscenza e dell’approfondimento delle nuove tecnologie inserite in un concetto di Industria 4.0.

Il concorso è riservato ai docenti e studenti degli Istituti Tecnici e Professionali d’Italia con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica industriale e meccanica. Le scuole sono chiamate a realizzare progetti di automazione basati sulle ultime novità tecnologiche proposte sul mercato.

La finale si terrà il giorno 8 maggio 2019 presso il Centro Tecnologico Siemens di Piacenza di fronte a esponenti del Ministero dell’Istruzione, dell’impresa e del giornalismo. In palio per i vincitori più di 40k euro da spendere in tecnologia Siemens.

Iscrizioni aperte fino al 18 gennaio 2019, scrivi a SCE-RC.it@siemens.com per saperne di più.

www.siemens.com

Articoli correlati

13 MAR

L'Accademia “ITS Smart Manufacturing Project

Parte il primo percorso formativo nazionale sull’Industria 4.0 rivolto a studenti degli ITS. Un progetto pilota per la formazione di figure professionali “ad alta occupazione” protagoniste...

7 GEN

Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera

Il manifatturiero è di scena a Brescia il prossimo 5 febbraio al Convegno "Fabbrica Futuro - Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera”. Il 5 febbraio presso la Villa...

29 APR

La fabbrica in digitale

L’Industria 4.0 segna l’ingresso delle tecnologie digitali dentro il processo produttivo, nelle fabbriche e nei macchinari. Si tratta di un cambiamento profondo, una trasformazione verso...