Olimpiadi dell’Automazione Siemens

Olimpiadi dell’Automazione Siemens

10ma edizione delle "Olimpiadi dell’Automazione" Siemens, la grande competizione di Automazione Industriale riconosciuta dal MIUR nell’ambito delle eccellenze. 

Innovazione, competitività e spirito di squadra... Se sei uno studente di un Istituto Tecnico o di un Istituto Professionale, questa è la tua competizione!

Giunta alla sua decima edizione, l’iniziativa offre ogni anno agli studenti e ai docenti la possibilità di misurarsi col mondo dell’Automazione e dell’Industria 4.0 con un’esperienza di lavoro di gruppo valida non solo sotto il profilo formativo, ma anche della conoscenza e dell’approfondimento delle nuove tecnologie inserite in un concetto di Industria 4.0.

Il concorso è riservato ai docenti e studenti degli Istituti Tecnici e Professionali d’Italia con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica industriale e meccanica. Le scuole sono chiamate a realizzare progetti di automazione basati sulle ultime novità tecnologiche proposte sul mercato.

La finale si terrà il giorno 8 maggio 2019 presso il Centro Tecnologico Siemens di Piacenza di fronte a esponenti del Ministero dell’Istruzione, dell’impresa e del giornalismo. In palio per i vincitori più di 40k euro da spendere in tecnologia Siemens.

Iscrizioni aperte fino al 18 gennaio 2019, scrivi a SCE-RC.it@siemens.com per saperne di più.

www.siemens.com

Articoli correlati

14 DIC

Porsche Consulting e SPS Italia lanciano il primo Digital Transformation Contest dedicato alle aziende italiane

Ideato da Porsche Consulting e promosso da SPS Italia il contest mira a creare un network virtuoso di aziende in grado di condividere esperienze ed ecosistemi tecnologici a supporto della trasformazione...

18 APR

E2Forum Lab tra la prima e la seconda edizione di E2Forum

Da E2Forum, mostra convegno dedicata al settore ascensoristico, nasce E2Forum Lab per un costante aggiornamento sullo sviluppo tecnologico e sugli standard di sicurezza del settore. Nasce quindi...

27 SET

SPS IPC Drives Italia partecipa a Cibus Tec

Anche quest'anno SPS IPC Drives Italia sarà presente a Cibus Tec, a Parma dal 25 al 28 ottobre. Uno dei principali eventi di riferimento per l’innovazione tecnologica nel settore...