Idee e strumenti per l段mpresa manifatturiera

Idee e strumenti per l段mpresa manifatturiera

Il manifatturiero è di scena a Brescia il prossimo 5 febbraio al Convegno "Fabbrica Futuro - Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera”.

Il 5 febbraio presso la Villa Fenaroli Palace Hotel Brescia, il primo dei convegni ‘Fabbrica Futuro’, organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Sistemi&Impresa, offrirà una chiave di lettura degli scenari socio-economici in cui l’azienda manifatturiera italiana si trova a competere. 

Attraverso il contributo di accademici, manager di azienda, imprenditori, associazioni datoriali e sindacali, consulenti e rappresentanti del mondo dell’offerta saranno presentati concretamente gli strumenti attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi (tra cui tecnologia legata ai processi produttivi e ICT, modelli organizzativi e sviluppo delle competenze).

Il convegno ospiterà, tra gli altri, le testimonianze di primarie imprese manifatturiere del territorio come Cobo, Fabbrica d’Armi Pietro Beretta e SMI Group.

I temi

  • Le competenze per l’Impresa 4.0, competitività del sistema industriale
  • Big Data & Analytics: applicazioni per l’impresa guidata dai dati
  • Intelligenza artificiale e machine learning in produzione
  • Importanza della manutenzione come veicolo per promuovere modelli di servitizzazione dell’azienda

Per i lettori di real time è possibile partecipare gratuitamente all’evento utilizzando il codice FFBS19MP1 in fase di registrazione: clicca qui per registrarti.

www.este.it

Articoli correlati

26 SET

Industria 4.0, la rivoluzione culturale basata sulle competenze

Marco Taisch, Professore di Operations Management and Advanced and Sustainable Manufacturing al Politecnico di Milano, ha collaborato alla messa a punto del Piano Industria 4.0, recentemente presentato...

14 DIC

Porsche Consulting e SPS Italia lanciano il primo Digital Transformation Contest dedicato alle aziende italiane

Ideato da Porsche Consulting e promosso da SPS Italia il contest mira a creare un network virtuoso di aziende in grado di condividere esperienze ed ecosistemi tecnologici a supporto della trasformazione...

2 MAG

IMA riceve il Premio Leonardo Qualit Italia 2015

Premiata l’eccellenza italiana nel mondo. Nel corso di una cerimonia tenutasi nella splendida cornice del Palazzo del Quirinale, Alberto Vacchi, Presidente e Amministratore Delegato di IMA,...