Il manifatturiero è di scena a Brescia il prossimo 5 febbraio al Convegno "Fabbrica Futuro - Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera”.
Il 5 febbraio presso la Villa Fenaroli Palace Hotel Brescia, il primo dei convegni ‘Fabbrica Futuro’, organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Sistemi&Impresa, offrirà una chiave di lettura degli scenari socio-economici in cui l’azienda manifatturiera italiana si trova a competere.
Attraverso il contributo di accademici, manager di azienda, imprenditori, associazioni datoriali e sindacali, consulenti e rappresentanti del mondo dell’offerta saranno presentati concretamente gli strumenti attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi (tra cui tecnologia legata ai processi produttivi e ICT, modelli organizzativi e sviluppo delle competenze).
Il convegno ospiterà, tra gli altri, le testimonianze di primarie imprese manifatturiere del territorio come Cobo, Fabbrica d’Armi Pietro Beretta e SMI Group.
I temi
- Le competenze per l’Impresa 4.0, competitività del sistema industriale
- Big Data & Analytics: applicazioni per l’impresa guidata dai dati
- Intelligenza artificiale e machine learning in produzione
- Importanza della manutenzione come veicolo per promuovere modelli di servitizzazione dell’azienda
Per i lettori di real time è possibile partecipare gratuitamente all’evento utilizzando il codice FFBS19MP1 in fase di registrazione: clicca qui per registrarti.
Tag tematici: Formazione Made in Italy Competenze/Professioni Automazione Avanzata
Condividi: