Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera

Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera

Il manifatturiero è di scena a Brescia il prossimo 5 febbraio al Convegno "Fabbrica Futuro - Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera”.

Il 5 febbraio presso la Villa Fenaroli Palace Hotel Brescia, il primo dei convegni ‘Fabbrica Futuro’, organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Sistemi&Impresa, offrirà una chiave di lettura degli scenari socio-economici in cui l’azienda manifatturiera italiana si trova a competere. 

Attraverso il contributo di accademici, manager di azienda, imprenditori, associazioni datoriali e sindacali, consulenti e rappresentanti del mondo dell’offerta saranno presentati concretamente gli strumenti attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi (tra cui tecnologia legata ai processi produttivi e ICT, modelli organizzativi e sviluppo delle competenze).

Il convegno ospiterà, tra gli altri, le testimonianze di primarie imprese manifatturiere del territorio come Cobo, Fabbrica d’Armi Pietro Beretta e SMI Group.

I temi

  • Le competenze per l’Impresa 4.0, competitività del sistema industriale
  • Big Data & Analytics: applicazioni per l’impresa guidata dai dati
  • Intelligenza artificiale e machine learning in produzione
  • Importanza della manutenzione come veicolo per promuovere modelli di servitizzazione dell’azienda

Per i lettori di real time è possibile partecipare gratuitamente all’evento utilizzando il codice FFBS19MP1 in fase di registrazione: clicca qui per registrarti.

www.este.it

Articoli correlati

18 NOV

L'attenzione Messe Frankfurt per diversi settori tecnologici

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia A conferma dell'attenzione che Messe Frankfurt rivolge ai vari settori tecnologici, nel 2016 è stata acquisita la fiera IEE Expo -...

22 GIU

Industria 4.0, Italia in forte crescita

Solo il 2,5% delle imprese ancora non sa che cosa sia Industria 4.0, un dato che rende giustizia al grande lavoro di divulgazione svolto da tutti, istituzioni e stampa in testa. Il risultato –...

19 OTT

La modernità di un prodotto classico: il fumetto prodotto da Balluff Automation

Massimo Capone è un fumetto ambientato nel settore delle macchine utensili promosso e prodotto da Balluff Automation. Nel 2010 usciva il primo numero del fumetto ambientato nel settore delle...