L’Associazione IMA - International Maintenance Assosiation, insieme all’Università di Scienze applicate e della Svizzera italiana (Supsi), e in collaborazione con OMAINTEC (Arab Institute of Operations and Maintenance), organizza il Forum Mondiale della Manutenzione, al Convention Center di Lugano dal 5 al 7 aprile 2016.
L’evento, a carattere internazionale, è focalizzato sulla sostenibilità e la manutenzione dei siti produttivi, con particolare attenzione al settore dell'Energia. 70 relatori provenienti da 26 Paesi si rivolgeranno a una platea di oltre 400 partecipanti.
Leggi il programma completo delle giornate: clicca qui.
Nell’era dell’Industrial Internet a quella che è la Manutenzione Ordinaria e Preventiva, bisogna aggiungere la Manutenzione Predittiva: attraverso un numero sempre crescente di dati e parametri è possibile creare scenari simulati al fine di mettere in piedi attività che garantiscano il perfetto funzionamento di macchinari e sistemi di supervisione. Il concetto di ANALYTICS, le nuove tecnologie che permettono una più semplice ed elastica gestione dei Big Data, insieme alle nuove modalità di visione e analisi dei dati stessi, danno alle aziende la possibilità di migliorare il proprio processo senza andare ad effettuare modifiche rilevanti.
Un esempio di Manutenzione nell’epoca dell’Industrial Internet
Tag tematici: Big Data Energia Internazionalizzazione Manutenzione
Condividi: