Anniversario importante per SPS Norimberga che attira ancora il meglio dell'automazione

30' edizione di SPS: espositori nazionali e internazionali, ultimi prodotti, soluzioni e tendenze dell'automazione intelligente e digitale. Utenti e i decision maker hanno trovato le risposte alle loro domande sull'automazione seguendo conferenze e presentazioni dei prodotti e partecipando alle visite guidate.

SPS si è dimostrata ancora la fiera di settore leader per l'automazione intelligente e digitale. Il numero di espositori è aumentato e oltre alla grande spinta innovativa, hanno presentato nuovi prodotti e soluzioni per le sfide di oggi e di domani.

Le visite guidate sugli argomenti del machine learning e AI, manutenzione predittiva, industrial security nella produzione ed ecosistemi cloud, hanno convinto i partecipanti di tutto il mondo. Durante i tour è stata fornita una panoramica compatta sulle innovazioni e sui prodotti esposti nelle aree tematiche speciali ed è stato possibile sperimentare casi d'uso reali.

Sulla strada per la produzione digitale del futuro

Il nuovo nome SPS - Smart Production Solutions - che si riflette lo sviluppo del settore, ha avuto un'influenza anche nei 17 padiglioni espositivi. Oltre alle funzioni del mondo IT (ad es. machine learning, digital twin, tecnologie cloud e big data) ha avuto un ruolo importante il tema della sicurezza. L'area sulla industrial security presente nel padiglione 6 è stata particolarmente apprezzata dai visitatori. Lo stand collettivo "Automation meets IT", presente dal 2015, si è dimostrato ancora una volta un punto di riferimento apprezzato. 

Le cifre più importanti in sintesi 

Espositori: 1.585

Superficie espositiva: 135.500 m²

Visitatori: 63.708

L'anno prossimo la fiera per l'automazione intelligente e digitale si terrà dal 24 al 26 novembre 2020 nel quartiere fieristico (Messezentrum) di Norimberga.

sps-exhibition.com

Articoli correlati

22 MAR

Competence Center, la partita entra nel vivo

Nel corso di questi ultimi mesi la partita dei Competence Center è entrata nel vivo. A dicembre gli otto progetti che hanno come capofila il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università...

13 DIC

SACMI Packaging&Chocolate, a Castel San Pietro il taglio del nastro dell’unità wrapping

Inaugurazione SACMI CM-FIMA alla presenza delle istituzioni, del consiglio di amministrazione, dei dipendenti e delle loro famiglie. Oltre 200 persone, tra lavoratori, dirigenza e istituzioni locali...

12 GEN

A SPS Italia l’eccellenza tedesca dell’automazione industriale

A Parma, dal 23 al 25 maggio, l’eccellenza tedesca dell’automazione industriale sarà in mostra a SPS Italia con soluzioni espositive individuali d’impatto e con uno spazio collettivo...