Anniversario importante per SPS Norimberga che attira ancora il meglio dell'automazione

30' edizione di SPS: espositori nazionali e internazionali, ultimi prodotti, soluzioni e tendenze dell'automazione intelligente e digitale. Utenti e i decision maker hanno trovato le risposte alle loro domande sull'automazione seguendo conferenze e presentazioni dei prodotti e partecipando alle visite guidate.

SPS si è dimostrata ancora la fiera di settore leader per l'automazione intelligente e digitale. Il numero di espositori è aumentato e oltre alla grande spinta innovativa, hanno presentato nuovi prodotti e soluzioni per le sfide di oggi e di domani.

Le visite guidate sugli argomenti del machine learning e AI, manutenzione predittiva, industrial security nella produzione ed ecosistemi cloud, hanno convinto i partecipanti di tutto il mondo. Durante i tour è stata fornita una panoramica compatta sulle innovazioni e sui prodotti esposti nelle aree tematiche speciali ed è stato possibile sperimentare casi d'uso reali.

Sulla strada per la produzione digitale del futuro

Il nuovo nome SPS - Smart Production Solutions - che si riflette lo sviluppo del settore, ha avuto un'influenza anche nei 17 padiglioni espositivi. Oltre alle funzioni del mondo IT (ad es. machine learning, digital twin, tecnologie cloud e big data) ha avuto un ruolo importante il tema della sicurezza. L'area sulla industrial security presente nel padiglione 6 è stata particolarmente apprezzata dai visitatori. Lo stand collettivo "Automation meets IT", presente dal 2015, si è dimostrato ancora una volta un punto di riferimento apprezzato. 

Le cifre più importanti in sintesi 

Espositori: 1.585

Superficie espositiva: 135.500 m²

Visitatori: 63.708

L'anno prossimo la fiera per l'automazione intelligente e digitale si terrà dal 24 al 26 novembre 2020 nel quartiere fieristico (Messezentrum) di Norimberga.

sps-exhibition.com

Articoli correlati

16 MAG

A SPS Italia le macchine progettate dagli studenti per il concorso Balluff

"Ricicla il passato per creare il futuro": gli studenti progettano robot con parti riciclate. Balluff Automation ha pensato a un'iniziativa per favorire la conoscenza e l'utilizzo delle tecnologie...

19 MAG

FAT e SAT virtuali, una garanzia di continuitā per il cliente SACMI

Dal factory acceptance test da remoto alla capacità di predisporre un vero e proprio servizio di avviamento a distanza presso il cliente. Così SACMI guida la ripartenza sui mercati internazionali,...

15 MAG

Alessandro Bettoni vince la XII edizione dello Smart Project Omron

Alessandro Bettoni, studente del quinto anno dell’IIS Castelli di Brescia, è il vincitore dell’edizione 2019 del Trofeo Smart Project. La competizione, organizzata annualmente da...