Una prestigiosa occasione di incontro tra i principali protagonisti del settore manifatturiero italiano.
Il 18 marzo, nella sede di Assago di Festo, si è tenuto il Convegno Industry 4.0: la Voce di chi Produce. Nella cornice delle celebrazioni del 60° anniversario dell’Azienda, l’evento organizzato da entrambe le società del gruppo Festo Industrial Automation e Festo CTE segue i numerosi convegni in ambito Lean Organization, Manutenzione, Energy Efficiency, Innovation & Product Development Excellence ed ha visto la partecipazione di oltre 250 rappresentanti tra Aziende, Istituzioni e Stampa.
In che misura le imprese stanno trasformando i loro reparti produttivi in ottica smart factory? Sono già state adottate innovative tecnologie abilitanti o aggiunte risorse - informatiche e umane - necessarie per evolvere nell’Industria 4.0? Quali sono i benefici attesi in termini di aree e processi aziendali?
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di tracciare uno spaccato a 360° dell’Industry 4.0, evidenziando le principali connessioni tra le prospettive di coloro che sono parte attiva della Quarta Rivoluzione Industriale, con gli interventi di: Giambattista Gruosso, professore del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Biongegneria del Politecnico di Milano su "Vision: presente e futuro dello scenario 4.0"; Claudio Coradeschi, Industry Value Engineering e Andrea Martignoni, Customer Innovation and Solution Principal, SAP Italia e Eberhard Klotz, del reparto Marketing Electric Automation di Festo AG su "Technology: Internet of Things e Future Manufacturing".
La giornata si è arricchita dell’esperienza di tre aziende leader come Loccioni, SACMI e Salvagnini e nel pomeriggio il convegno è stato strutturato con due tavole rotonde "Manufacturer in versione 4.0", concepite per dare ampio spazio alla voce di chi produce: Acqua Minerale San Benedetto, Gruppo FCA, Pirelli Tyre e Unilever.
Tag tematici: Industria 4.0 IoT/IoE
Condividi: