Salta

Conoscenza, uso e sviluppi futuri delle tecnologie additive: partecipa al sondaggio

23 novembre 2020

Le tecnologie additive si stanno diffondendo su larga scala e rappresenteranno presto una rivoluzione nell’industria manifatturiera.

Nell'ambito delle iniziative dedicate all'additive manufacturing supported by formnext, SPS Italia, in collaborazione con il partner strategico Porsche Consulting e gli accademici del Politecnico di Milano/MADEPolitecnico di Torino/ +CIM4.0 e dellUniversità degli Studi di Pavia, ha avviato uno studio di settore sulle tecnologie AM.

Ladditive manufacturing è ormai costituito da un grande insieme di tecnologie, in continua evoluzione, in grado di lavorare su una vasta gamma di materiali in domini applicativi anche molto diversi, e rappresenta un fattore abilitante per la trasformazione digitale nel manifatturiero.

La recente crisi pandemica ha poi permesso di evidenziare il suo grande contributo alla resilienza sia per ridurre rapidamente il time to-market, sia per risolvere problemi nella supply chain legati alla gestione delle emergenze.

L'indagine consentirà di stabilirne il grado di conoscenza e utilizzo e di individuare le tendenze future delle tecnologie additive allinterno del sistema manifatturiero italiano; i risultati saranno presentati in occasione di un evento dedicato per il quale saranno presto disponibili appena disponibili dettagli e programma.

Per partecipare al sondaggio, clicca qui.

www.spsitalia.it