La tua nuova macchina automatizzata

Un sistema di motion control “chiavi in mano” per velocizzare la progettazione.

Stai progettando una macchina automatizzata nuova o in retrofitting? CMZ SISTEMI ELETTRONICI sviluppa soluzioni di motion control in grado di ridurne in modo incisivo il time to market. Progetta e fornisce sistemi hardware e software interamente customizzabili sulla base del tuo progetto, integrando configurazioni di motion control "chiavi in mano" con l’ottimizzazione dei costi di engineering e sviluppo.

CMZ si occupa di motion control industriale dal 1976 offrendo soluzioni e componenti per il controllo multi-asse, sviluppati per gli OEM costruttori di macchine automatiche e i system integrators con logica open-frame per l’integrazione con tutti i principali drive presenti nel mercato. Ha sede nel nord Italia e opera a livello internazionale grazie a una rete diffusa di automation partners presenti in ogni continente.

Il focus tecnologico di CMZ è rappresentato dai controllori programmabili (modulari e single-frame) e dai servoazionamenti (integrati, stand-alone, nearby) progettati e realizzati in Italia all’interno della propria factory produttiva. La gamma hardware è completa e include anche i servomotori (tecnologia brushless e steplessTM), le periferiche, i moduli I/O, i pannelli HMI.

L’anima R&D di CMZ coniuga hardware e software offrendo ai suoi clienti una vasta scelta di librerie ready-to-use e di applicativi in grado di automatizzare in pochissimo tempo e a costo ridotto specifiche aree di lavoro della macchina o la sua totalità. Anche queste soluzioni sono “chiavi in mano” per applicazioni nelle quali siamo presenti da decenni tra le quali: macchine per il packaging, food & beverage, dosatura, pesatura, industria tessile, lavorazione lamiera e vetro.

Velocizzare la progettazione, ridurre tempi e costi

Connettività, approccio user friendly, facilità d’uso, pre-configurabilità, open network: su questi concetti CMZ basa la propria ricerca tecnologica giorno dopo giorno. Un impegno costante che ci consente da 45 anni di fornire a OEMs e system integrators le nostre soluzioni combinate hardware e software in grado di ridurre notevolmente i tempi e i costi della progettazione.

www.cmz.it

Articoli correlati

17 APR

FARM 4.0, il futuro dell'agricoltura a SPS IPC Drives Italia

A SPS Italia, la fiera di riferimento per l’automazione industriale a Parma dal 23 al 25 maggio 2017, tra le attività collaterali ogni anno una mostra dedicata a un settore di applicazione. Le...

6 NOV

Esportare con successo macchine ed impianti in Europa e Nordamerica

Venerdì 17 novembre presso il Centro Congressi UNAWAY a San Lazzaro di Savena Lapp Italia, in collaborazione con gli esperti di UL International, IEC e CEI organizza una giornata...

16 MAG

Il futuro dell’integrazione tecnologica

Automazione e digitale per l’industria a Parma dal 23 al 25 maggio 2017. SPS IPC Drives Italia, un appuntamento imperdibile per chi opera nel mondo del manifatturiero e per chi cerca soluzioni...