Offrire servizi al cliente con il monitoraggio da remoto
Miraitek4.0, con i suoi prodotti e servizi guida le imprese in un processo di digitalizzazione che permette di sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per garantire efficienza operativa e abilitare nuovi modelli di business.
In questa case history, grazie al monitoraggio da remoto, è stato possibile offrire servizi post-vendita, garantendo affidabilità e rapidità di intervento.
L’azienda cliente è un costruttore di impianti industriali che si rivolge a Miraitek4.0 per arricchire l’offerta di servizi al cliente. L’obiettivo era quello di dotare i suoi macchinari di monitoraggio da remoto al fine di poter garantire un’efficace assistenza post-vendita con brevi tempi di intervento ed elevata conoscenza del problema riscontrato.
Cosa è stato fatto
Ogni macchinario prodotto viene fornito del software Mirai4Machine, reso operativo direttamente dai tecnici dell’azienda cliente in meno di mezza giornata di installazione.
I dati di macchina sono resi fruibili in dashboard navigabili e report user-friendly disponibili per gli operatori, nel software Mirai4Machine, senza alcun passaggio intermedio. In questo modo è stato possibile eliminate tutte le transcodifiche semiautomatiche preesistenti, i numerosi fogli di calcolo e la stesura manuale di report.
Risultati
Utilizzando Mirai4Machine, il fornitore di impianti può visualizzare i dati di tutte le macchine dei propri clienti e offrire loro costante supporto da remoto, arrivando così ad un miglioramento del servizio di assistenza post-vendita, con riduzione di oltre il 20% in termini di tempi di intervento e conseguente aumento della soddisfazione del cliente grazie alla maggior efficienza del processo di manutenzione. Lato cliente invece, grazie a Mirai4Machine, è possibile utilizzare i dati provenienti dalle macchine in un unico sistema organizzato ed omogeneo, che permette di analizzare in dettaglio gli allarmi di tutte le macchine e misurarne con precisione le performance produttive. Nei primi clienti connessi, Mirai4Machine ha contribuito a una riduzione dei fermi macchina pari al 15% e all’incremento della produttività del 10%.
“Grazie a Miratek ora possiamo offrire nuovi modelli business basati sulla vendita di servizi grazie alla visibilità sull’attività del cliente abilitata dai software Miraitek”.
Tag tematici: Digital Transformation Digitalizzazione Manifattuirero Networking Software Industriale
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