Salta

MORE and LESS. Orientare i processi produttivi alla performance sostenibile.

19 maggio 2023
MORE and LESS. Orientare i processi produttivi alla performance sostenibile.

Nella nuova area Sustainable Innovation di SPS Italia 2023 Bosch Rexroth presenta una piattaforma di soluzioni avanzate nate per coniugare, come mai prima, digitalizzazione e sostenibilità. Queste soluzioni nascono nel contesto del paradigma MORE and LESS che orienta la nostra ricerca e sviluppo di Bosch Rexoth sui macro obiettivi di incremento dell’efficienza energetica e riduzione delle risorse nei processi produttivi. Nel contesto della tecnologia idraulica questa strategia agisce su 3 leve:

Less energy Riduzione del consumo di energia grazie alla progettazione ottimizzata dell’impianto idraulico, all’utilizzo dei sistemi Sytronix a velocità variabile e al buffer cinetico.

Less material Riduzione degli ingombri e ottimizzazione dell’impiego di materiali grazie alle tecnologie di additive manufacturing che consentono un’effettiva riduzione dei costi.

Less fluid Riduzione del consumo di olio e delle dimensioni del serbatoio a parità di prestazioni con conseguente riduzione dei costi e dei consumi di fluidi.

Per saperne di più visita lo stand A009 nell'area Sustainable Innovation (Padiglione 4)

Tag tematici: SostenibilitÓ Sustainable Innovation

Condividi: