Il tour regionale alla scoperta di eccellenze uniche

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia

Una fine inverno e inizio primavera particolarmente effervescenti in casa SPS Italia: si stanno infatti susseguendo vari eventi di particolare importanza e spessore finalizzati da una parte ad incontrare le aziende del territorio e dall'altra a fare conoscere il Piano del Governo per l'Industria 4.0.

Il ciclo di Tavole Rotonde iniziato a dicembre a Milano presso il Corriere della Sera è proseguito ad Ancona a febbraio, poi a Caserta a marzo, e terminerà a Torino presso CNH in aprile. In questo tour regionale abbiamo incontrato molte realtà locali scoprendo un tessuto industriale quanto mai vivace e desideroso di investire in automazione per migliorare i propri processi produttivi ed accelerare il processo di digitalizzazione della manifattura italiana.

Fattore questo determinante nella continua ricerca di innovazione e competitività a cui sono chiamate le aziende in questo periodo di gloabalizzazione. Abbiamo così potuto consocere i progetti più ambiziosi di vari settori industriali: dall'arredamento all'abbigliamento, dall'alimentare al famaceutico, passando dall'automotive e dal meccano-agricolo.

Una varietà incredibile di ambiti applicativi che conferma la dinamicità dell'imprenditoria italiana e la presenza di unicità di eccellenza che non vengono sufficientemente valorizzate dai media.

Con l'orgoglio e la determinazione che ci contraddistingue da promotori del Made in Italy, mettiamo ancora una volta a disposizione delle aziende che operano in Italia, la nostra competenza fieristica e di organizzatori di eventi, per facilitare la conoscenza delle nuove tecnologie, dei trend di mercato e per investire in nuovi e più produttivi beni strumentali.

Articoli correlati

1 LUG

Smart Vision Forum Esito positivo per la prima edizione

Un esordio di successo con oltre 450 presenti all’appuntamento dedicato alla “machine vision”. Si è svolta a Bologna, con un’affluenza di oltre 450 partecipanti, la prima...

13 APR

Tecnologie tedesche in vetrina a Parma

Non solo filiali italiane di multinazionali ma piccole e medie imprese tedesche virtuose porteranno a SPS Italia le loro soluzioni e i loro prodotti, pronte a incontrare non solo costruttori...

17 MAG

A SPS Italia lo spazio arancio diventa lounge per una sera

Al termine del secondo giorno di SPS Italia una serata di musica dai club più cool d'Europa. Ai visitatori SPS Italia B&R offre un DJ set internazionale per tutta la serata del...