Networking per la Fabbrica Digitale

Networking per la Fabbrica Digitale

Arrivano nel centro Italia i PROFIBUS & PROFINET Day, le giornate convegnistiche itineranti  organizzate da Consorzio PROFIBUS & PROFINET Italia, dedicate agli sviluppi delle tecnologie di comunicazione industriale. 

Tecnici, ingegneri, system integrator avranno l’occasione di entrare in contatto con gli operatori del settore e confrontarsi sulle applicazioni più innovative.

L’appuntamento è il 13 giugno, presso l’Hotel Bramante di Todi (PG). 

Todi sarà la seconda tappa del roadshow tecnico organizzato da Consorzio PROFIBUS & PROFINET Italia. Gli esperti nazionali affronteranno temi legati all’efficienza operativa ed energetica degli impianti industriali e alla loro sicurezza. Il filo conduttore che guiderà gli ospiti nella Città Ideale, nota per essere la più vivibile al mondo, sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica sui trend tecnologici legati all’Industria 4.0, sugli sviluppi futuri di PROFIBUS e PROFINET e sulla tecnologia emergente IO-LINK. 

Gli ospiti avranno la possibilità di arricchire il proprio know-how grazie alla formula organizzativa che prevede al mattino la partecipazione alla sessione congressuale e al pomeriggio la possibilità di scegliere il workshop tecnico più adatto alle proprie esigenze.

Nella sessione mattutina verranno affrontati i principi di progettazione di una rete PROFINET e si proseguirà con una comparazione tra protocolli Ethernet. I workshop saranno focalizzati su Safety & Security, Diagnostica e Troubleshooting, Funzionalità e vantaggi IO-LINK e si svolgeranno a ripetizione in modo da permettere all’utente di scegliere la sessione a cui partecipare. 

L'evento è organizzato in cooperazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, verranno riconosciuti 3 Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine Ingegneri.

Per consultare il programma e iscriverti all’evento clicca qui.

www.profi-bus.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

25 GEN

A SPS Italia un intero padiglione dedicato alla robotica e alla meccatronica

SPS Italia, fiera di riferimento per l’automazione e il digitale per l’industria a Parma dal 28 al 30 maggio punterà l’attenzione su Intelligenza Artificiale, IIoT, Automazione...

23 FEB

Confronto tra eccellenze del manifatturiero marchigiano ad Ancona

Il 22 febbraio ad Ancona le eccellenze Made in Italy marchigiane si sono espresse nel corso della tavola rotonda “Le 4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano: abbigliamento, arredamento,...

14 MAG

Industry 4.fit, scoprire la digitalizzazione giocando sull'ellittica

Cosa c'è meglio del gioco per favorire la comprensione di concetti nuovi e delle loro potenzialità? Con questa idea Siemens ha pensato di allestire, nell'area Know how 4.0 di...