Networking per la Fabbrica Digitale

Networking per la Fabbrica Digitale

Arrivano nel centro Italia i PROFIBUS & PROFINET Day, le giornate convegnistiche itineranti  organizzate da Consorzio PROFIBUS & PROFINET Italia, dedicate agli sviluppi delle tecnologie di comunicazione industriale. 

Tecnici, ingegneri, system integrator avranno l’occasione di entrare in contatto con gli operatori del settore e confrontarsi sulle applicazioni più innovative.

L’appuntamento è il 13 giugno, presso l’Hotel Bramante di Todi (PG). 

Todi sarà la seconda tappa del roadshow tecnico organizzato da Consorzio PROFIBUS & PROFINET Italia. Gli esperti nazionali affronteranno temi legati all’efficienza operativa ed energetica degli impianti industriali e alla loro sicurezza. Il filo conduttore che guiderà gli ospiti nella Città Ideale, nota per essere la più vivibile al mondo, sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica sui trend tecnologici legati all’Industria 4.0, sugli sviluppi futuri di PROFIBUS e PROFINET e sulla tecnologia emergente IO-LINK. 

Gli ospiti avranno la possibilità di arricchire il proprio know-how grazie alla formula organizzativa che prevede al mattino la partecipazione alla sessione congressuale e al pomeriggio la possibilità di scegliere il workshop tecnico più adatto alle proprie esigenze.

Nella sessione mattutina verranno affrontati i principi di progettazione di una rete PROFINET e si proseguirà con una comparazione tra protocolli Ethernet. I workshop saranno focalizzati su Safety & Security, Diagnostica e Troubleshooting, Funzionalità e vantaggi IO-LINK e si svolgeranno a ripetizione in modo da permettere all’utente di scegliere la sessione a cui partecipare. 

L'evento è organizzato in cooperazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, verranno riconosciuti 3 Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine Ingegneri.

Per consultare il programma e iscriverti all’evento clicca qui.

www.profi-bus.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

3 APR

Nuove tecnologie e start up innovative

A SPS Italia, a Parma dal 28 al 30 maggio 2019, il padiglione 7 sarà dedicato alla trasformazione digitale dell’Industria e ai nuovi modelli di business e competenze necessari. In questo...

17 DIC

SPS IPC Drives Italia 2019, un progetto che cresce

La nona edizione di SPS IPC Drives Italia, fiera per l’industria digitale, intelligente e flessibile è stata presentata a Milano venerdì 14 dicembre. L’appuntamento annuale,...

25 GEN

A SPS Italia un intero padiglione dedicato alla robotica e alla meccatronica

SPS Italia, fiera di riferimento per l’automazione e il digitale per l’industria a Parma dal 28 al 30 maggio punterà l’attenzione su Intelligenza Artificiale, IIoT, Automazione...