Master ANIE per Industria 4.0 - Updating

Aperte le iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili per il master “ANIE per Industria 4.0”: dal 17 aprile al 20 giugno 2019.

Federazione ANIE, una delle maggiori organizzazioni di categoria del sistema confindustriale e casa delle tecnologie abilitanti Industria 4.0, forte del suo know-how e delle collaborazioni instaurate con un network di partner strategici - primi fra tutti Confindustria, CEI e IMQ - ha ideato e messo in campo un nuovo progetto formativo volto ad approfondire i principali aspetti tecnologici, fiscali, normativi e di business che le imprese si trovano a gestire per adeguarsi alla trasformazione digitale dell’industria.

“ANIE per Industria 4.0”, che sarà erogato tra il 17 aprile e il 20 giugno di quest’anno, si rivolge ai manager e ai profili professionali con responsabilità decisionali per rispondere in modo concreto alle esigenze formative strategiche delle imprese che investono in innovazione.

Il Master si compone di 4 moduli articolati in 8 appuntamenti integrati da visite guidate presso 4 laboratori aziendali (Smart Lab di Abb, Smart Factoty di Sew Eurodrive, Innovation Lab di Omron Electronics, TAC di Siemens) dove sarà possibile toccare con mano le applicazioni di Industria 4.0:

Nell’articolarsi delle lezioni i partecipanti saranno accompagnati da 8 docenti universitari (Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Bocconi, Università degli studi di Firenze, Università degli studi di Genova, Università di Modena e Reggio Emilia), 10 professionisti di Enti e Istituzioni e 25 manager di importanti realtà industriali che daranno agli appuntamenti formativi una connotazione operativa, affiancando case history all’analisi puntuale degli argomenti.

Per i dettagli si rimanda alla brochure informativa con programma e indicazioni su modalità e costi di partecipazione.

www.anie.it

Articoli correlati

11 LUG

Master Innovazione e Digitalizzazione per le macchine Automatiche

In un contesto dove l’innovazione di prodotto rappresenta un rilancio della competitività, diventa sempre più necessario abilitare nuove competenze finalizzate a contribuire in modo...

14 APR

RFID, sistemi di visione, sensoristica e software. Le tecnologie che concorrono ai processi 4.0.

Oltre 100 i partecipanti all’ultima tappa di avvicinamento a SPS IPC Drives Italia, la tavola rotonda Know how 4.0: software e componenti evoluti, l'intelligenza distribuita nella fabbrica...

12 GEN

L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

Un calendario fittissimo ci accompagna fino a maggio, un ciclo di incontri sul territorio in forma di tavole rotonde, realizzate da SPS IPC Drives Italia con il contributo di Porsche Consulting,...