Master ANIE per Industria 4.0 - Updating

Aperte le iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili per il master “ANIE per Industria 4.0”: dal 17 aprile al 20 giugno 2019.

Federazione ANIE, una delle maggiori organizzazioni di categoria del sistema confindustriale e casa delle tecnologie abilitanti Industria 4.0, forte del suo know-how e delle collaborazioni instaurate con un network di partner strategici - primi fra tutti Confindustria, CEI e IMQ - ha ideato e messo in campo un nuovo progetto formativo volto ad approfondire i principali aspetti tecnologici, fiscali, normativi e di business che le imprese si trovano a gestire per adeguarsi alla trasformazione digitale dell’industria.

“ANIE per Industria 4.0”, che sarà erogato tra il 17 aprile e il 20 giugno di quest’anno, si rivolge ai manager e ai profili professionali con responsabilità decisionali per rispondere in modo concreto alle esigenze formative strategiche delle imprese che investono in innovazione.

Il Master si compone di 4 moduli articolati in 8 appuntamenti integrati da visite guidate presso 4 laboratori aziendali (Smart Lab di Abb, Smart Factoty di Sew Eurodrive, Innovation Lab di Omron Electronics, TAC di Siemens) dove sarà possibile toccare con mano le applicazioni di Industria 4.0:

Nell’articolarsi delle lezioni i partecipanti saranno accompagnati da 8 docenti universitari (Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Bocconi, Università degli studi di Firenze, Università degli studi di Genova, Università di Modena e Reggio Emilia), 10 professionisti di Enti e Istituzioni e 25 manager di importanti realtà industriali che daranno agli appuntamenti formativi una connotazione operativa, affiancando case history all’analisi puntuale degli argomenti.

Per i dettagli si rimanda alla brochure informativa con programma e indicazioni su modalità e costi di partecipazione.

www.anie.it

Articoli correlati

13 APR

Nuovo capitolo sulla fabbrica 4.0 nell’app-ebook Automation Story

A SPS Italia, giovedì 26 maggio, nel padiglione 4, verrà presentato "Digital Enterprise": il nuovo capitolo di  Automation Story, primo ebook multimediale sulla storia dell’automazione...

20 LUG

2016 e 2017 a gonfie vele per i costruttori italiani di beni strumentali

Nel 2016 il fatturato dell’industria italiana costruttrice di beni strumentali è di 42,5 mld di euro, +3,5% rispetto all’anno precedente. +7,7% il consumo domestico. Secondo i dati...

17 MAR

Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Le giornate convegnistiche itineranti organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati...