Master ANIE per Industria 4.0 - Updating

Aperte le iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili per il master “ANIE per Industria 4.0”: dal 17 aprile al 20 giugno 2019.

Federazione ANIE, una delle maggiori organizzazioni di categoria del sistema confindustriale e casa delle tecnologie abilitanti Industria 4.0, forte del suo know-how e delle collaborazioni instaurate con un network di partner strategici - primi fra tutti Confindustria, CEI e IMQ - ha ideato e messo in campo un nuovo progetto formativo volto ad approfondire i principali aspetti tecnologici, fiscali, normativi e di business che le imprese si trovano a gestire per adeguarsi alla trasformazione digitale dell’industria.

“ANIE per Industria 4.0”, che sarà erogato tra il 17 aprile e il 20 giugno di quest’anno, si rivolge ai manager e ai profili professionali con responsabilità decisionali per rispondere in modo concreto alle esigenze formative strategiche delle imprese che investono in innovazione.

Il Master si compone di 4 moduli articolati in 8 appuntamenti integrati da visite guidate presso 4 laboratori aziendali (Smart Lab di Abb, Smart Factoty di Sew Eurodrive, Innovation Lab di Omron Electronics, TAC di Siemens) dove sarà possibile toccare con mano le applicazioni di Industria 4.0:

Nell’articolarsi delle lezioni i partecipanti saranno accompagnati da 8 docenti universitari (Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Bocconi, Università degli studi di Firenze, Università degli studi di Genova, Università di Modena e Reggio Emilia), 10 professionisti di Enti e Istituzioni e 25 manager di importanti realtà industriali che daranno agli appuntamenti formativi una connotazione operativa, affiancando case history all’analisi puntuale degli argomenti.

Per i dettagli si rimanda alla brochure informativa con programma e indicazioni su modalità e costi di partecipazione.

www.anie.it

Articoli correlati

11 LUG

Forum Telecontrollo Trasformazione digitale: modelli di business e competenze

A Firenze una giornata dedicata alle tecnologie digitali per tutti i settori produttivi privati e pubblici, dall’industria manifatturiera, alle reti di pubblica utilità, alle smart city. Forum...

12 MAG

Comunicazione wireless continua, dal sensore alla rete

Da più di dieci anni, steute annovera gli interruttori wireless nella propria gamma di prodotti. Se prima i dati venivano inviati tramite connessione punto-punto ad una unità di analisi...

27 APR

Open House DMG MORI Italia

GILDEMEISTER Italiana, centro d‘Eccellenza dedicato alla Tornitura di Produzione di Brembate di Sopra (BG), ospiterà dal 16 al 20 maggio l’Open House DMG MORI Italia. L’evento...